Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta attirando fin troppi nemici. Dopo l’ultimo torneo è esploso un nuovo piccolo caso.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner fa sempre discutere in un modo o nell’altro. Gli ultimi dodici mesi hanno visto un autentico exploit del tennista italiano, dominatore nel circuito e vincitore di ben 2 titoli del Grande Slam. Allo stesso tempo va sottolineato che – all’interno del circuito tennistico – l’azzurro ha qualche inimicizia di troppo.
Il caso Clostebol con l’azzurro risultato positivo (per millesimi) al doping ha creato ulteriori antipatie e diversi tennisti hanno parlato di un atteggiamento di favore nei confronti del numero uno. Questo ma non solo in quanto le ultime dichiarazioni non hanno fatto piacere ai rivali.
Nelle ultime settimane Jannik Sinner ha preso parte al Six Kings Slam, ricca esibizione che ha visto in campo i 6 tennisti più in forma in circolazione e Sinner ha vinto il torneo. Un torneo che ha portato nelle sue tasche ben 6 milioni di dollari e una nuova particolare polemica. In una recente intervista ad Eurosport l’atleta di San Candido ha parlato di questo torneo ed ha spiegato: “Non gioco per i soldi, è molto semplice. Certo, 6 milioni sono un bel pò di montepremi ma sono andato a Riyadh perchè c’erano i 6 tennisti migliori al mondo e volevo misurarmi con loro”.
Jannik Sinner, la leggenda punge l’azzurro
L’azzurro ha seguito una linea ben precisa ed ha sottolineato la bellezza dell’evento, mandando al mittente le voci che volevano lui – come tutti gli altri – andati in Arabia solo per soldi. Sinner ha proseguito: “E’ stato un bell’evento e tornare da vincitore mi ha aiutato a capire che questo è stato un buon torneo in vista del futuro, mi ha migliorato come giocatore”.
Non tutti hanno apprezzato queste parole e qualcuno si è fatto una grossa risata. Stiamo parlando del 3 volte campione Slam Stan Wawrinka: il tennista svizzero ha postato una grossa risata sotto il post di Sinner ed è apparsa quasi infastidito da parole che per alcuni sanno di falso.
A dire il vero anche lo stesso Alcaraz ha risposto nel media Day del Masters 1000 di Parigi-Bercy ed è apparso ‘più onesto’ rispetto all’acerrimo rivale: “Se dicessi che sono andato li solo per divertirmi o per giocare senza pensare ai soldi, mentirei. E’ ovvio: ogni persona lavora anche per quello ed è cosi che funziona la vita. Amo giocare a tennis, ma bisogna essere realisti. In Arabia Saudita c’era il premio in denaro più alto nella storia”.
Un messaggio che molti altri tennisti hanno applaudito per l’onesta, a differenza di quello di Sinner. Insomma dopo il caso Clostebol altre dichiarazioni che non sono piaciute riguardo il numero uno al mondo. Ancora una volta abbastanza criticato nel circuito.