Bufera+Hamilton-Verstappen%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scatena+il+caos+in+F1
casertanotiziecom
/sport/2024/10/31/bufera-hamilton-verstappen-lannuncio-scatena-il-caos-in-f1/amp/
Sport

Bufera Hamilton-Verstappen: l’annuncio scatena il caos in F1

I rapporti tra l’attuale campione del mondo Verstappen e la leggenda britannica non sono mai stati positivi. Anzi, potremmo dire tutt’altro. 

Manca sempre meno alla fine del Mondiale di Formula Uno, una delle stagioni più interessanti e avvincenti degli ultimi anni. Max Verstappen ha ancora un ottimo vantaggio su Lando Norris e anche su Leclerc (più distanziato ma in ripresa) e ora dovrà difendersi fino alla fine dagli attacchi avversari.

Hamilton e Verstappen ai ferri corti (Ansa) Casertanotizie

La Red Bull è in crisi, per ammissione del pilota e degli addetti ai lavori, ormai è la quarta squadra dietro McLaren, Ferrari e Mercedes. Insomma, il dominio degli ultimi anni è svanito e Verstappen sembra risentirne; l’olandese è piuttosto nervoso e lo abbiamo notato anche nell’ultimo Gran Premio in Messico.

Verstappen ha subito una ‘squalifica’ di 20 secondi’ per la troppa aggressività nella difesa su Norris e i giudici lo hanno subito penalizzato. Qualche giorno prima era stato Lewis Hamilton a sottolineare questo problema rimarcando: “Nel 2021 non vedevate queste cose?”, ed evidenziando cosi che i rapporti tra i due sono a dir poco pessimi. Dopo il Gran Premio del Messico è arrivata un’altra frecciata del pluricampione del mondo al suo grande rivale. Ecco come è andata.

Formula Uno, Hamilton accende le polemiche su Max Verstappen

Dopo il Gran Premio del Messico Hamilton ha parlato ai microfoni di RacingNews365 ed ha lanciato una stilettata non da poco all’olandese, sottolineando il suo atteggiamento troppo aggressivo: “Non ho visto cosa è successo, ho visto solo una nuvola di fumo e diverse macchine davanti a me. Ho capito subito che si trattava di Verstappen, doveva essere lui”, ha detto quasi sogghignando il pilota britannico e in fondo ha avuto ragione, almeno sugli scontri con Norris.

Hamilton duro su Verstappen (Ansa) Casertanotizie

Le ultime gare vedremo spesso situazioni del genere con Verstappen chiamato a difendere in qualsiasi modo il proprio primato e con un vantaggio sempre più in calo rispetto ai rivali. Magari i contrasti e la sfida per il Mondiale costruttori tra Ferrari e McLaren potrebbero aiutare il pilota olandese che – dati alla mano – può davvero poco per provare a restare davanti alle McLaren, nettamente superiori alle sue rivali. I tempi parlano chiaro e Verstappen è chiamato ad un’impresa per provare a difendere il titolo.

Allo stesso tempo la federazione studia possibili alternative per arginare l’aggressività di Verstappen che – continuando di questo passo – potrebbe portare addirittura a pesanti incidenti. La priorità è evitare cose del genere e per questo potrebbero esserci modifiche ufficiali.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

49 minuti ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

4 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

7 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

7 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

10 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

14 ore ago