Il Milan ha sciolto gli ultimi dubbi: è deciso, torna in rossonero

In casa Milan si pensa anche al calciomercato. Il club rossonero si trova al momento in una situazione piuttosto complicata.

La stagione del Milan sta prendendo binari piuttosto preoccupanti. Nel turno infrasettimanale i rossoneri – con una formazione fortemente rimaneggiata – sono caduti in casa contro il Napoli ed ora sono a -11 dalla formazione di Antonio Conte. E’ vero che c’è una gara in meno ma allo stesso tempo ora l’obiettivo titolo non sembra semplice da raggiungere.

Cardinale Milan
nuovo colpo Milan (Ansa) Casertanotizie

La posizione di Fonseca torna in bilico e nelle prossime settimane capiremo le intenzioni della società sul tecnico lusitano. Oltre a questo però la dirigenza lavora già per la prossima stagione, pronta a lavorare sulle opportunità più interessanti. L’ultima indiscrezione avrebbe davvero del clamoroso, il giocatore – arrivato giovanissimo in rossonero – potrebbe fare il suo ritorno a Milano.

La dirigenza del Milan starebbe infatti pensando al ritorno del centrocampista Mario Pasalic, esperto giocatore che negli anni abbiamo ammirato tra le fila dell’Atalanta ma che ha fatto invece il debutto in serie A in maglia rossonera. Pasalic è diventato negli anni una stella o meglio una colonna della formazione di Gasperini ed è diventato tra l’altro il giocatore croato con più gol in serie A.

Milan, occhio al colpo a costo zero

Il centrocampo del Milan – lo ha dimostrato anche contro il Napoli – sembra non avere rincalzi idonei e, quando mancano giocatori come Reijnders o Pulisic, vanno totalmente in crisi. Per questo il Milan sta pensando a Pasalic, giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno e che arriverebbe cosi a parametro zero.

Un giocatore di qualità, abile negli inserimenti e di esperienza nonchè un giocatore che conosce ormai da anni la serie A. Costi non esorbitanti e la squadra rossonera ci pensa seriamente. Non è semplice ma il Milan attende e se il giocatore non troverà l’accordo per il rinnovo in breve tempo potrebbe davvero cambiare maglia.

Pasalic Atalanta
Milan su Mario Pasalic (Ansa) Casertanotizie

Pasalic di nuovo al Milan, quest’opzione è sempre più plausibile e la società rossonera monitorerà bene nei prossimi mesi la situazione contrattuale del calciatore. Va detto che Pasalic è diventato una sorta di bandiera dell’Atalanta e non sarà semplice convincere il club nerazzurro a liberarsene; non va escluso quindi il rinnovo ma le prossime settimane saranno decisive per capire il suo futuro.

In caso di mancato accordo tra le parti il Milan è pronto ad inserirsi e sogna cosi l’affare low cost che può solo rinforzare la formazione rossonera.

Gestione cookie