Il ribaltone in classifica può cambiare le cose anche per Jannik Sinner. Paradossalmente non è una buona notizia per il numero uno.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner non ha partecipato al Masters 1000 di Parigi-Bercy, costretto ai box da un virus intestinale. Per questo motivo e anche per una classifica che lo vede saldamente in testa l’azzurro non ha voluto rischiare ed è rientrato a Montecarlo dove si allenerà in vista dei prossimi impegni.
Sinner sarà impegnato alle Atp Finals di Torino dove – davanti al pubblico italiano – proverà a vincere le finali di fine stagione per la prima volta in carriera. Poi ci sarà la Coppa Davis a Malaga dove l’Italia proverà a difendere il titolo, e quindi Sinner avrà un ricco finale di stagione. Intanto grazie alla finale ottenuta a Bercy il ranking Atp vede il sorpasso in classifica di Alexander Zverev ai danni di Carlos Alcaraz, grande rivale di Sinner.
Paradossalmente questa non è una buona notizia per Sinner, anzi tutt’altro. E vale sia per il finale di stagione che per il prossimo anno. Almeno se la classifica resterà cosi; pensando a questioni imminenti il ranking Atp vede un ribaltone che può costare caro a Sinner, almeno per quel che riguarda il girone alle Atp Finals di Torino.
Cambia la classifica ed ora Sinner dovrebbe beccare Alcaraz nel girone a Torino, un avversario sicuramente scomodo da affrontare e che in passato è risultato essere come una ‘bestia nera’ per il talento di San Candido. Il talento altoatesino rischia cosi di poter beccare a Torino un girone ‘da incubo’ con Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, i due suoi più grandi rivali.
Va specificato comunque che il campione serbo vede la sua presenza alle Atp Finals ancora incerta e terrà con il fiato sospeso i suoi tifosi circa la sua presenza. Djokovic difende il titolo a Torino ma – come ha più volte specificato – la classifica non conta più per il 37enne tennista e il 24enne deciderà solo alla fine se parteciperà al torneo.
Questo cambiamento in classifica conta anche nella prossima stagione in quanto con Alcaraz testa di serie numero 3 Sinner potrebbe beccare lo spagnolo anche in semifinale e non solo in finale. Il tennista murciano è il peggior cliente possibile per Jannik e lo ha dimostrato più volte, come ad esempio in svariate sfide anche negli Slam. Quindi un ribaltone sicuramente negativo per l’azzurro.
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…
Il weekend del 28-30 marzo 2025 a Caserta si preannuncia ricco di eventi imperdibili, spaziando…