Si è ritirato da tanti anni ed ha vissuto un grande dramma, ma Michael Schumacher fa sempre discutere il mondo della Formula Uno.
Michael Schumacher ha vinto tanti titoli ed ha letteralmente scritto la storia della Formula Uno. Il pilota tedesco si è ritirato da anni, ma in tanti ricordano le sue gesta, i suoi sorpassi al limite e la sua aggressività che allo stesso tempo faceva appassionare ogni tifoso, soprattutto ai tempi della Ferrari.
Quegli anni però sono passati, in quest’epoca la Formula Uno è molto più rigida e attenta ad evitare scontri tra auto e piloti. Per questo ciò che è accaduto nelle ultime settimane ha fatto molto discutere; Max Verstappen ha ricevuto nell’ultimo Gran Premio una penalità di 20 secondi per aver provato a bloccare – potremmo dire quasi in ogni modo – Lando Norris e questo ha causato una dura penalità. Una penalità che alla lunga potrebbe condizionare definitivamente la stagione e la lotta al titolo.
Un grande pilota del passato, Eddie Jordan, ne ha parlato ai microfoni del podcast Formula for Success ed ha spiegato l’atteggiamento di ‘Super Max’ in Messico, un atteggiamento fin troppo aggressivo. Tra il serio e il faceto Eddie ha spiegato: “In Messico Max è stato molto duro, possiamo dire che sembra Michael Schumacher sotto mentite spoglie, non vi sembra vero?”.
Michael Schumacher e il paragone che fa discutere
Michael ha appassionato e in tanti lo esaltavano, diverso invece l’atteggiamento nei confronti di Verstappen e in molti criticano il suo modo di fare piuttosto particolare. Eddie Jordan ha sentenziato: “Quando sale su quella macchina Max è un demone, onestamente sembra che gli crescono le corna quando guida sulla Red Bull. In Messico gli hanno dato una bella strigliata e spero possa trarne beneficio”.
Jordan ha spiegato che nella Formula Uno attuale vogliamo vedere sorpassi e non gente che cerca lo scontro, spera quindi che Max accetti questa situazione ma è consapevole che forse fa parte del pilota e sottolinea: “Questa è la tipologia di gara che fa Max, ha preso questo stile da suo padre Jos e difficilmente potrà cambiarlo”.
Schumacher ha fatto la storia di questo sport e in molti si sono appassionati grazie a lui, tanti hanno paragonato Verstappen a Schumi, basti pensare al fratello Ralf che recentemente lo ha paragonato e lo ha esaltato. Jordan non la pensa cosi e ha invitato Max a calmarsi, continuano cosi i dubbi sulla questione.