Campionato italiano ribaltato: ufficiale la penalizzazione in classifica

Arriva una pesante mazzata per il club. Questa decisione può cambiare tutti i piani futuri del club in questione.

Questo weekend ha visto diversi spunti interessanti per il calcio italiano, sia in serie A che in alcune categorie inferiori. Uno dei club che è apparso in ripresa è la Ternana che ha reagito alla grande alla recente penalizzazione e ha battuto nettamente lo Spal, un perentorio 4 a 1 che fa sognare i tifosi in vista delle prossime sfide.

campo calcio
penalizzazione per il club dilettantistico – Casertanotizie

Purtroppo le penalizzazioni di 1 o 10 punti possono condizionare i campionati, lo abbiamo visto in serie A ma anche nelle categorie inferiori ed ora è arrivata una piccola doccia fredda per un club di Eccellenza, stiamo parlando del Nuova Florida, squadra impegnata nell’Eccellenza del Lazio. Il Tribunale ha sancito la penalizzazione di un punto per il Nuova Florida, squadra che fino a qualche tempo fa si chiamava NF Ardea Calcio.

Non cambia la posizione in classifica con il Nuova Florida che resta terzultimo a quota 5 punti, ma con la consapevolezza che questo punto possa risultare decisivo al termine della stagione, il rischio purtroppo c’è. Tutto è nato per una vicenda di qualche anno fa, legato ai tempi dell’Ardea Calcio e un suo tesserato, il caso relativo all’ex giocatore del club Giorgio Valentini.

Classifica cambiata, c’è la penalizzazione ufficiale

Tutto è nato dalla richiesta di questo calciatore di ricevere una determinata cifra per adempiere ai 6 mesi di contratto dove ha giocato tra la fine del 2022 e il Giugno 2023. L’Ardea ha deciso cosi di rispondere con un ricorso contro il giocatore, la Figc e la lega nazionale dilettanti e nella data odierna il ricorso è stato rigettato con il club laziale condannato duramente. Ecco il comunicato integrale.

Gravina
colpo di scena, ricorso respinto e arriva la penalizzazione per il club (Ansa) Casertanotizie

La società è stata condannata a pagare la cifra richiesta del giocatore (poco più di 10 mila euro) e in concomitanza con il ricorso perso la Nuova Florida partirà in campionato con un punto di penalizzazione. Il club aveva richiesto di annullare o ridurre la cifra e di evitare qualsiasi sanzione ma il ricorso ha peggiorato le cose ed ha comportato alla squalifica del club, multa per la situazione del giocatore e relativa penalizzazione. Una doccia fredda per i tifosi e una stagione ancora più complicata per il club dilettantistico.

Gestione cookie