La classifica ATP mette in ansia Sinner, brutte notizie per Jannik

Siamo ormai al termine della stagione, il calendario Atp è ormai cortissimo. Jannik Sinner è atteso da un grande evento.

Jannik Sinner è il più grande protagonista del 2024 del mondo del tennis ed è sicuramente lo sportivo italiano che ha avuto più risultato in quest’annata. Il numero uno al mondo ha vinto due titoli del Grande Slam e concluderà la stagione sicuramente in prima posizione, i numeri sono tutti dalla sua parte.

Sinner
difficoltà per Jannik Sinner (Ansa) Casertanotizie

L’azzurro ha saltato le Olimpiadi e l’ultimo Masters 1000, quello disputato la scorsa settimana a Bercy dove il tedesco Zverev ha trionfato in finale su Ugo Humbert. Con questo risultato l’atleta è diventato numero due al mondo, scavalcando lo spagnolo Carlos Alcaraz, solo numero 3; curioso l’andamento della stagione con Alcaraz numero 3 nonostante la vittoria di due Slam (sarebbe la prima volta nella storia).

Questo sorpasso può cambiare i piani anche di Sinner, soprattutto in vista dei prossimi eventi, e in particolare le Atp Finals di Torino. Jannik potrebbe beccare Alcaraz e non solo in un girone che potrebbe risultare di ferro; non certo il miglior modo per completare la stagione e l’azzurro potrebbe affrontare il suo più grande rivale fin dalla fase a gironi, una situazione particolare e non semplice.

Sinner e il suo più grande rivale stavolta insieme: può succedere

Alcaraz è sicuramente il più grande rivale di Sinner e questa cosa del sorpasso in classifica può complicare i piani dell’azzurro. Lo spagnolo è avanti nei precedenti con Jannik anche se l’ultima sfida sorride all’italiano: i due si sono affrontati in un torneo esibizione, il Six Kings Slam, che non viene contato ufficialmente ma che ha regalato all’azzurro ben 6 milioni di dollari, numeri spaventosi, grazie alla vittoria proprio in finale su Alcaraz.

Sinner potrebbe ritrovarsi quindi in un girone con Alcaraz e magari anche Djokovic in caso di partecipazione al torneo italiano, una situazione particolare e fastidiosa per chiunque. Le prossime ore saranno decisive per capire le intenzioni del campione balcanico (in vacanza alle Maldive in queste ore), intanto Sinner è già sbarcato a Torino e giovedi ci sarà il sorteggio ufficiale e la presentazione del torneo.

Alcaraz
Alcaraz ancora contro Sinner (Ansa) Casertanotizie

Comunque vada l’azzurro ha disputato una stagione straordinaria anche se l’eventuale vittoria a Torino sarebbe la ciliegina sulla torta per un’annata magnifica, un modo per vincere per la prima volta davanti ai tifosi italiani che finora lo hanno visto trionfare solo fuori dal panorama nazionale. Sinner ci spera e anche noi, ma il girone di Torino potrebbe portare una batosta incredibile.

Gestione cookie