Clamoroso colpo di scena riguardo il futuro di Carlos Sainz. Le cose potrebbero nuovamente cambiare e c’è grande curiosità.
Nonostante alti e bassi in questa stagione Carlos Sainz sembra aver disputato comunque un’ottima annata in casa Ferrari. Ha vinto due Gran Premi ed ha lavorato a stretto contatto con Charles Leclerc e la scuderia Ferrari, dimenticando in parte che la Rossa lo ha scaricato a inizio stagione, annunciando in maniera abbastanza clamorosa Lewis Hamilton.
Per mesi si è discusso riguardo il futuro di Sainz sulla sua prossima squadra, si è parlato di diverse squadre ma alla fine lo spagnolo è stato ingaggiato dalla Williams, un opzione quasi di riserva che non tutti hanno apprezzato, sia nel clan del pilota che soprattutto tra i tifosi che volevano il loro beniamino ancora in lotta per il titolo.
Nelle ultime ore è nato però un clamoroso rumors riguardo il futuro di Sainz e una clausola che gli permetterebbe di abbandonare l’accordo con la Williams. Finora sono rumors ma nulla è da escludere e a sorpresa Sainz potrebbe tornare a sorpresa un nome papabile per sostituire Sergio Perez ed affiancare Max Verstappen all’interno della Red Bull. Occhio a clamorosi colpi di scena.
Ribaltone Sainz in Formula Uno, occhio ai colpi di scena
In Sudamerica danno per certo che sarà Franco Colapinto il prossimo pilota Red Bull ma ora le cose sono cambiate. Nell’ultimo weekend non è passata inosservata la presenza di Chris Horner – direttore e manager della scuderia austriaca – all’interno della Williams. Una situazione paradossale e per alcuni questa situazione riguarderebbe dei possibili contatti per trovare un accordo, non per Colapinto ma per Sainz.
Secondo quanto riportato da Formula Passion il dirigente sarebbe andato li per convincere la Williams e ci sarebbe una clausola che permetterebbe a Sainz di annullare il contratto solo per l’approdo di un top team, appunto magari la Red Bull. Nelle ultime settimane la scuderia austriaca ha manifestato il proprio malcontento per il rendimento di Perez che non resterà probabilmente a fine stagione.
Si parlava di Colapinto nettamente favorito su Lawson ma ora occhio a nuovi colpi di scena e il pilota spagnolo potrebbe rientrare nuovamente in corsa. La Red Bull ci pensa e questo Verstappen serve un compagno all’altezza per provare a vincere anche il titolo costruttori. I prossimi giorni – prima degli ultimi Gran Premi – potrebbero darci ulteriori conferme.