Casertana%2C+colpo+in+attacco%3A+uno+scambio+che+fa+contenti+tutti
casertanotiziecom
/sport/2025/01/19/casertana-colpo-in-attacco-uno-scambio-che-fa-contenti-tutti/amp/
Sport

Casertana, colpo in attacco: uno scambio che fa contenti tutti

La Casertana si trova ad un bivio, e come spesso accade in questi casi, ogni mossa può fare la differenza. L’ultimo acquisto in attacco dà ulteriore fiducia a Pavanel

Non è di certo un buon momento per la Casertana. La squadra, attualmente immersa nelle acque torbide della zona retrocessione, ha bisogno di risollevarsi con urgenza. La partita di lunedì sera, in casa della Turris, è l’occasione perfetta per avviare una serie di riscatto che potrebbe restituire speranza a una piazza che crede ancora nella salvezza.

Ma non basta solo parlare di numeri e statistiche: la vera sfida è riuscire a cambiare mentalità e, soprattutto, a sfruttare al meglio le risorse a disposizione anche grazie ai due nuovi innesti fuori dal campo: il ds Carlo Taldo e il nuovo allenatore Massimo Pavanel.

In questo contesto di incertezze e aspettative, la Casertana si affida ad un nuovo protagonista, fondamentale per invertire la rotta. Dopo il colpo Vano, arrivato ad inizio 2025, c’è un nuovo attaccante pronto a mettersi a disposizione di Pavanel per il prosieguo della stagione.

Il ds Taldo ha portato in dote un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi decisivo: Destiny Egharevba, esterno d’attacco classe 2003, che arriva a Caserta in prestito dal Renate, che in cambio riceve Antonio Satriano. Il giovane attaccante, che a Caserta ha faticato a trovare continuità, torna al Renate dopo solo 7 presenze in stagione.

Chi è Destiny Egharevba, il nuovo acquisto della Casertana: ha “studiato” alla Fiorentina

Un ragazzo giovane, ma già con una buona dose di esperienza nelle gambe: questo è Destiny Egharevba. Nato a Verona il 4 febbraio 2003, Egharevba ha giocato con le giovanili della Fiorentina, ha fatto un giro tra Serie C e Nazionale Under 18 e 19, e ha dimostrato di sapersi ritagliare il suo spazio.

Destiny, con il suo dinamismo, potrebbe essere il rinforzo che mancava per dare vivacità e imprevedibilità alla fascia d’attacco rossoblù. In un contesto come quello attuale, dove ogni vittoria conta, il suo contributo potrebbe rivelarsi decisivo per dare quella scossa che la squadra aspetta.

Destiny Egharevba è il nuovo acquisto della Casertana (screenshot da intervista) – casertanotizie.com

Già da lunedì il nuovo acquisto potrebbe essere chiamato a scendere già in campo per un debutto che, al di là del risultato, rappresenta un segno tangibile di cambiamento.

Ma con ogni arrivo, ci sono anche delle partenze, e quella di Antonio Satriano sembra essere una di quelle operazioni necessarie per alleggerire la rosa. La sua esperienza con i falchetti non è stata memorabile, e forse, in un momento di difficoltà come quello che sta attraversando la Casertana, non c’era spazio per lui.

Ma ora, mercato a parte, c’è da pensare subito al ritorno in campo. Il nuovo allenatore Massimo Pavanel ha l’ingrato compito di tirare fuori tutto da un gruppo che, tra alti e bassi, ha visto l’arrivo e la partenza di diversi elementi. Il tecnico avrà il suo primo vero banco di prova nella sfida contro la Turris, un match che si preannuncia fondamentale.

Con una squadra che si trova nella parte bassa della classifica e con una serie di partite cruciali che incombono, Pavanel sa che i 3 punti sono obbligatori. Non c’è più spazio per esitazioni: ogni passo falso rischia di essere decisivo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

16 ore ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

2 giorni ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

3 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

4 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

5 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

6 giorni ago