L’Inter ha bisogno di irrobustire un centrocampo già fortissimo ma che a breve potrebbe perdere due pezzi pregiati. Alla Pinetina guardano con interesse al centrocampista del futuro.
Non c’è niente da fare: dopo la prova di forza del Napoli, corsaro a Bergamo nel match d’alta classifica con l’Atalanta, l’Inter sembra l’unica squadra in grado di tenere testa ai motivatissimi ragazzi di Conte. I campioni in carica non hanno alcuna intenzione di abdicare a favore di due ex come il tecnico salentino e soprattutto Romelu Lukaku, che come tutti ricordano non si è lasciato particolarmente bene con la Milano nerazzurra.
A centrocampo però qualcosa potrebbe presto venire meno ai campioni d’Italia. Il destino di Davide Frattesi è ancora incerto: il centrocampista della Nazionale vuole giocare di più e sogna la Roma. La squadra giallorossa però fatica a soddisfare le pretese economiche dell’Inter e negli ultimi giorni per il giocatore classe 1999 si è fatto avanti proprio il Napoli, pronto a inserirsi per regalare a Conte un altro rinforzo per il centrocampo.
Incerto anche il futuro di Hakan Calhanoglu. La scorsa estate il centrocampista turco-tedesco ha respinto le attenzioni del Bayern Monaco, ma nulla esclude che a fine stagione altre big europee (o ancora i bavaresi) non possano bussare alla porta del capitano della nazionale turca. L’Inter però non resta a guardare e se dovesse partire Calhanoglu alla Pinetina hanno già pronto il nome del centrocampista del futuro.
Questo è stato l’anno della consacrazione ai massimi livelli per Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 ha da poco tagliato il traguardo delle 100 partite in maglia granata e di recente mister Vanoli lo ha fatto capitano ad interim al posto del lungodegente Zapata. Nato come regista davanti alla difesa o come mezzala, in questi ultimi anni Ricci ha affinate le sue doti nell’inserimento in chiave offensiva.
Intoccabile nel Torino, il giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli è diventato uno dei pilastri dell’Italia di Spalletti e su di lui si sono appuntate le attenzioni di diversi top club. Il primo della lista è il Milan. La società rossonera però non è andata oltre qualche contatto preliminare. Sulle tracce di Ricci ci sono anche club della Premier League e soprattutto l’Inter.
La duttilità del centrocampista originario di Pontedera ha conquistato i nerazzurri che in caso di cessione di Frattesi in questa sessione di mercato potrebbero decidere di reinvestire parte della somma incassata per portare subito Samuele Ricci a vestire la maglia nerazzurra. Il capitano del Torino infatti è considerato il profilo ideale per una eventuale sostituzione di Calhanoglu, in caso di partenza del centrocampista ex Milan.
Come ricorda Calciomercato.com Ricci ha prolungato il contratto con il Torino fino a giugno 2028. Non è presente alcuna clausola rescissoria sul contratto, ma ci sarebbe un accordo verbale tra le parti – una sorta di gentlemen’s agreement – con il quale il club di Cairo lascerebbe partire l’ex Empoli davanti a proposte dai 20-25 milioni in su.
Nelle prossime puntate di Endless Love gli spettatori assisteranno all'ennesimo colpo di scena. Ecco cosa…
I criminali informatici hanno la capacità di estrapolare i dati di account istituzionali per cambiare…
Upas, spoiler nuove puntate in onda a gennaio: Viola resterà spiazzata da un filmato in…
Multa semaforo giallo: ecco le nuove regole anche per il 2025 e soprattutto quanti secondi…
Grazie a questo metodo a dir poco infallibile finalmente non stiro più i pantaloni: così…
Pam e Panorama, arriva l'avviso importante ai clienti: scattato un richiamo alimentare col prodotto da…