Altro+che+Rashford%2C+Concei%C3%A7ao+lo+vuole+assolutamente%3A+Milan+a+un+passo+dal+nuovo+fenomeno+del+gol
casertanotiziecom
/sport/2025/01/28/altro-che-rashford-conceicao-lo-vuole-assolutamente-milan-a-un-passo-dal-nuovo-fenomeno-del-gol/amp/
Sport

Altro che Rashford, Conceiçao lo vuole assolutamente: Milan a un passo dal nuovo fenomeno del gol

Il Milan ha un disperato bisogno dei gol degli attaccanti. Mister Conceiçao ha puntato gli occhi su un top player che potrebbe risolvere i problemi del Diavolo lì davanti.

Con la rocambolesca vittoria in rimonta contro il Parma il Milan ha confermato – malgrado i tre gol segnati – di avere grossi problemi lì davanti. Morata non ha mai fatto caterve di gol e Leao continua a essere troppo discontinuo (fatti i conti, i due hanno segnato 9 reti in campionato). I gol, anche contro la squadra emiliana, sono arrivati dal duo di centrocampo Pulisic-Reijnders, di gran lunga la nota migliore di questa travagliata stagione rossonera.

Anche Abraham sembra aver smarrito la vena realizzativa degli anni del Chelsea e fino alla prima stagione con la Roma. C’è poco da fare: il Milan di Sergio Conceiçao – allenatore che da sempre ama mettere in campo squadre con due punte – ha bisogno di un attaccante di peso, la classica “puntaccia” capace di togliere le castagne dal fuoco e di andare a segno con regolarità.

Sfumati Rashford e (forse) anche Joao Felix, il Diavolo ha messo gli occhi su un giocatore che sembra perfetto per gli schemi di gioco di mister Conceiçao. Il tecnico portoghese vuole solo lui: un attaccante capace di migliorarsi di anno in anno e in grado ormai di competere anche in Europa, dove di recente ha fatto impazzire la difesa di uno dei club più blasonati del Vecchio Continente.

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano decisi sul nuovo crack per l’attacco

Sul mercato la dirigenza di via Aldo Rossi ha un solo obiettivo: portare in maglia rossonera Santiago Giménez, centravanti messicano del Feyenoord che in Champions ha mandato al tappeto il Bayern Monaco con una doppietta da urlo. Nelle due ultime stagioni con il club di Rotterdam il giocatore classe 2001 ha segnato 49 gol e quest’anno è già a quota 15 (in 18 match stagionali, con 4 gol in altrettante presenze in Champions League).

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano decisi sul nuovo crack per l’attacco (Foto Instagram @sant.gimenez) – casertanotizie.come

L’affare non si annuncia facile: quando si parla di mercato il Feyenoord è un osso duro. Per lasciar partire il nazionale messicano la dirigenza olandese vuole almeno 40 milioni e non sembra intenzionata a privarsene prima dell’estate. L’intesa col giocatore in linea di massima c’è. Negli scorsi giorni il Milan ha avanzato una prima offerta formale (35-36 milioni, bonus compresi) giudicata però troppo bassa e rispedita al mittente.

I prossimi giorni saranno decisivi per la trattativa. La corte del Milan parte da lontano. Anche il Napoli si era interessato al terminale offensivo del Feyenoord, considerato il sostituto ideale del partente Osimhen, prima che l’approdo di Conte sulla panchina azzurra portasse a virare con decisione su Romelu Lukaku. I rossoneri avevano presentato un’offerta al fotofinish già la scorsa estate nell’ultimo giorno di mercato.

L’ennesima prestazione negativa delle punte milaniste ha riacceso la voglia di portare in rossonero Giménez, concretizzando così il lungo corteggiamento. In che modo? Potrebbe essere decisiva Rafaela Pimenta, agente dell’attaccante messicano e vecchia conoscenza di Zlatan Ibrahimovic essendo stata la più stretta collaboratrice del compianto Mino Raiola.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

3 trucchi per una pastiera di Pasqua perfetta: non farti trovare impreparato e stupisci tutti

La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…

23 ore ago

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

2 giorni ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

3 giorni ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

4 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

5 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

6 giorni ago