Sergio Luise, casertano doc, dove è nato il 3 luglio del 1977, è cresciuto nella Juvecaserta dove ha iniziato la sua carriera di tecnico prima nelle formazioni giovanili e, poi, nell’ambito della prima squadra, di cui è stato assistente di Franco Marcelletti nel biennio 2005/2007 in serie A2.
Nei due anni successivi è stato responsabile del settore giovanile della società casertana, quindi è tornato alla prima squadra ricoprendo il ruolo di assistente dal 2009 al 2014 come vice di coach Pino Sacripanti prima e Lele Molin nella stagione 2013/2014, e maturando esperienza in Lega A ed in campo internazionale con la partecipazione della squadra casertana in Eurocup e Eurolega.
L’anno successivo ha assunto il ruolo di responsabile del settore giovanile del Vasto Basket, società militante in Serie B, di cui è stato capo allenatore nel 2015/16. Lasciato l’Abruzzo ha ricoperto il ruolo di primo assistente di coach Marco Calvani in serie A2 con Recanati 2016/17, Reggio Calabria 2017/18, Scafati 2019/20 e, nella stagione appena conclusa in Serie A2 con la Pallacanestro Forlì 2.015, in cui è stato insieme a Paolo Ruggeri assistente di coach Sandro Dell’Agnello.
Laureato in scienze ambientali ed in scienze motorie, Sergio Luise ha sottoscritto con la Ble Juvecaserta Academy un accordo biennale.
Nel formulare il più sincero bentornato a Sergio Luise, la Ble Juvecaserta Academy ringrazia Federico D’Addio per il contributo offerto in queste ultime due stagioni, augurandogli le migliori fortune nel prosieguo della sua attività professionale.
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…