La Ble è ufficialmente in serie B. Lo ha confermato il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro che nella seduta odierna ha ratificato il passaggio del titolo dal Busto Arsizio all’AG Sport Caserta ssd a r.l.
Il club casertano è stato inserito nel Girone D con Del.Fes Avellino, Nuova Cestistica Lions Bisceglie, Virtus TSB 2012 Cassino, Basket Corato, Action Now 2019 Monopoli, Pescara Bk 2.0, Virtus Pozzuoli, Luiss Roma, Pallacanestro Roseto, Pallacanestro Ruvo Di Puglia, Pall. Trinità Sala Consilina, Virtus Arechi Salerno, Pall. Partenope Sant’Antimo, CJ Basket Taranto, Teramo a Spicchi 2K20.
La formula del campionato prevede quattro gironi da 16 squadre con turno di andata e ritorno. Al termine:
La stagione regolare prenderà il via domenica 2 ottobre 2022 e terminerà domenica 7 maggio 2023. I playoff avranno inizio domenica 14 maggio 2023. A seguire le Final Four per le due promozioni in A2.
Ad inizio stagione avrà luogo la Supercoppa con gironi e calendari che saranno resi noti dalla Lega Nazionale Pallacanestro lunedì 18 luglio. La fase di qualificazione, strutturata su tabellone tennistico a 64 squadre e 4 turni ad eliminazione diretta (32esimi, 16esimi, ottavi, quarti), avrà inizio l’11 settembre, con la disputa dei quarti di finale il 21 settembre. Il Trofeo sarà assegnato in occasione della Final Four del 24 e 25 settembre.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…