Decò ritorna sulle maglie della Juvecaserta. Sarà il main sponsor per i prossimi 3 anni

Multicedi torna nel mondo del basket grazie all’accordo di sponsorizzazione sottoscritto con la Juvecaserta 2021: per le prossime tre stagioni, sulle casacche di gioco del sodalizio casertano campeggerà in bella vista il logo dei Supermercati Decò, main sponsor del club bianconero.

Nato nel 2006, il brand Decò è il più noto tra quelli di proprietà di Multicedi, azienda di distribuzione con sede a Pastorano (CE) e che oggi rappresenta una realtà di distribuzione alimentare solida e con diffusione capillare in Campania e nell’intero Sud Italia.

In particolare l’insegna Decò, che mette al centro i valori di affidabilità, varietà d’offerta e vicinanza al cliente, nei suoi sedici anni di vita ha conosciuto uno sviluppo esponenziale nei numeri, arrivando a toccare e superare quota 350 supermercati (di varie metrature e format), distribuiti tra Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise, Puglia e provincia di Cosenza.

Il processo di consolidamento della sua presenza sul territorio, Decò ha sviluppato negli anni oltre 1000 prodotti a marchio, particolarmente riconosciuti per i loro standard di qualità, che oggi sono offerti in supermercato a prezzi bloccati, 365 giorni all’anno. Alle sette linee di prodotto a marchio Decò (Classico, Gusto, Bio, Senza Lattosio, Senza Glutine e Seguiamo la Qualità), si sono aggiunte da meno di un anno le esclusive novità gourmand a marchio Gastronauta; quest’ultima è una linea che mira a rappresentare il meglio della tradizione gastronomica italiana e internazionale, riassumendo nell’idea di viaggio tra i sapori quel sano gusto del bon vivre che tanto caratterizza una parte crescente di consumatori, attenti alle esperienze premium.

Multicedi e Decò non sono nuove alle sponsorship sportive: nel tempo, tramite la sua insegna ammiraglia, l’insegna campana ha sviluppato numerose partnership a livello nazionale, affiancando il suo nome a quello di importanti squadre di calcio e basket, alimentando la passione sui territori grazie a giochi, concorsi a premio ed eventi di promozione dei valori dello sport.

«La vicinanza di un gruppo importante come è quello costituito dalla Multicedi e dal suo marchio Decò – sostiene Francesco Farinaro, patron della Juvecaserta – rappresenta il miglior riconoscimento al nostro progetto di rilancio del basket casertano. Con gli amici della Multicedi condividiamo tanti principi ed aspettative e siamo sicuri di poter percorrere un proficuo percorso insieme».

Maurizio Schiraldi – direttore generale di Multicedi – “nel solco di una tradizione continuiamo a sostenere lo sport, il territorio campano ed il Centro Sud in generale dove noi abbiamo forti interessi di crescita, ma soprattutto la passione di questo straordinario gruppo di atleti e dei giovani e giovanissimi che sono l’obiettivo principale di sviluppo della Juvecaserta”.

Multicedi

Nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, è oggi una realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Gli ultimi dati Nielsen – GNLC di febbraio 2022 – registrano per Multicedi una quota di mercato Italia dell’1,1% (Iper+Super+Libero Servizio+Discount), mentre in Campania si registra un 14,3%, considerando tutti i format: Iper, Super e Liberi Servizi e Discount. Nel 2021, ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di euro attraverso i circa 400 punti di vendita, con Decò e i 4 marchi insegna di proprietà: Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà e SeBón.

Il Gruppo impiega attualmente 800 dipendenti diretti ed un indotto di altre 4.500 famiglie. Nel 2020, con il partner Gruppo Arena, ha dato vita a Decò Italia, società consortile che gestisce l’insegna Decò, unitamente al mondo della Marca Privata. Multicedi srl porta con sé, oltre ai marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i punti vendita Flor do Cafè. Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 3.500 pdv a varie insegne coinvolti.

Gestione cookie