Nella giornata in cui tutte le big del campionato portano a casa la vittoria in trasferta, anche la Ble Decò JuveCaserta fa il suo, dando seguito alla buona prestazione di settimana scorsa contro Sala Consilina. Espugnato e con autorità il difficile parquet di Monopoli, al termine di una prestazione balistica eccezionale nel primo tempo, che regala 30 punti di vantaggio ai bianconeri già all’intervallo. Il “temibile” secondo tempo dei bianconeri è sicuramente più gestibile, non un puro garbage time perchè la White Wise ci mette la testa e soprattutto il cuore, rientrando fino al -11 a 5′ dalla fine, ma il risultato non è mai in discussione. Alla fine il tabellone recita di 78-94.
Nella rotazione degli over di Caserta, coach Luise decide di tenere fuori Cioppa, nonostante di fronte abbia una squadra con tanti piccoli di talento. Eppure l’avvio è tutto ospite, con Mei che spara dall’arco con precisione e Romano che inizia a carburare. Drigo si accende ed è continuo e propositivo, Sperduto fa sempre il suo alla bisogna, le percentuali dalla lunga distanza sono altissime per la Juve che scappa, senza mai guardarsi indietro. Monopoli doppiata ampiamente a metà secondo quarto, mai in partita e soprattutto surclassata a rimbalzo da una Caserta mai così in palla in vernice. Nella ripresa, con i pugliesi a mettere il cuore oltre l’ostacolo, ci pensa uno Sperduto da 10/10 dalla lunetta a chiudere le speranze avversarie. Nel quarto periodo all’iniziale sofferenza che frutta il -11, sono Ndoja, esperto e caparbio, e Lucas con una tripla a scrivere la parola fine alla gara.
Le cifre dicono di Raffaele Romano top scorer dei suoi con 20 punti a referto, con 5/9 dalla lunga distanza e una grande presenza atletica a punire i quintetti bassi avversari. A quota 18 Matias Drigo ed Alessandro Sperduto. Per l’ala forte una gara molto disciplinata, usa l’esperienza e la sua mobilità per colpire l’avversario, prima dalla lunga distanza, poi anche da vicino: per lui 4/5 da due 3/5 dai 6,75. Alexkidd invece è l’anima della squadra quando si butta dentro subisce fallo e imbuca con continuità dalla linea della carità (6 falli subiti). Mei ne mette 15 a referto, con la solita gara di grande esperienza, sulla stessa scia Ndoja (9+6 rimbalzi), mentre Lucas scrive una prestazione convincente da 7 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Capitan Sergio ci mette 7 punti e 7 rimbalzi, mentre Visentin si batte in difesa e a rimbalzo, pur senza andare a bersaglio. Per Monopoli non bastano i 22 di Ballabio, top scorer del match, i 18 di Laquintana ed i 16 di Bastone, anima dei suoi nel momento di maggior recupero, assieme a Moretti (12).
Caserta grazie a questa vittoria, mantiene salda la barra dell’obiettivo quarto posto, insperato a inizio stagione ma ora possibile, anche perchè si è a pari punti – ma con scontro diretto sfavorevole – con una Sant’Antimo che avrà un calendario difficile. Le altre gare della giornata hanno visto Luiss Roma espugnare Avellino al fotofinish grazie a un monumentale Pasqualin. Ruvo vince una gara tiratissima a Bisceglie, mentre Sant’Antimo passeggia a Pescara. Roseto resta ancora in forma, sempre vittoriosa, seppur a Pozzuoli non abbia avuto vita facile per quasi tre quarti. Cassino aveva vinto – unica in casa – sabato pomeriggio contro Teramo, con la classifica che di fatto è rimasta invariata per ciò che attiene alle posizioni di testa.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…