Caserta. Al via stasera alle 22, e giovedì e venerdì 24 e 25 agosto, su Rai2 e RAI Play, “Scugnizzi per sempre”, tre prime serate della docuserie su una delle più belle favole dello sport italiano: le imprese della JuveCaserta degli anni ’80 e ’90, la prima ed unica squadra del Sud a vincere il titolo italiano del basket.
Protagonista di una storia umana e sportiva che meritava di essere raccontata, la docuserie, prodotta da Tramp Ltd in collaborazione con Rai Documentari, ripercorre in sei puntate gli anni che videro un gruppo di ragazzi casertani, tra tutti Nando Gentile ed Enzo Esposito, diventare l’anima e il cuore di una formidabile squadra.
In un decennio di partite memorabili disputate al Palamaggiò di Caserta e fuori casa, gli scugnizzi furono capaci di sfidare le ricchissime squadre del nord Italia e altri grandi club d’Europa, dove giocavano anche stelle della NBA. Sud contro Nord, poveri contro ricchi, scugnizzi contro giganti sono i temi che caratterizzano la narrazione di “Scugnizzi per sempre”, offrendo, attraverso questa appassionante favola sportiva, uno spaccato dell’Italia degli anni ’80 e ’90.
“Gioventù, entusiasmo, gambe, polmoni, cattiveria…” Dan Peterson.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…