B2, il Centro Basket Mondragone firma Mamadou Seye

Mondragone. Il Centro Basket Mondragone rende noto di aver messo sotto contratto il giocatore classe 2004, 207 cm., Mamadou Seye per la stagione sportiva 2024/2025. L’ex Pescara e Vado rappresenta il secondo tassello del nuovo corso mondragonese e del roster che prenderà parte alla prossima B Interregionale.

Classe 2004, Mamadou è un lungo con grandi doti atletiche, capace di fare la differenza a rimbalzo e nel proteggere il pitturato.
Mamadou è cresciuto cestisticamente nel Pescara Basket, dove ha svolto tutta la trafila giovanile di Eccellenza, arrivando ad esordire in prima squadra a 16 anni nella stagione 20/21.

Nella stagione 21/22 ha realizzato 10 punti di media in Under 19 Eccellenza e 6.6 di media in Serie C Silver, alla prima vera stagione con la prima squadra.

Nell’ultima stagione, la 2023/24 si è trasferito a Vado, giocando la prima stagione fuori da Pescara e da vero protagonista. Con l’Under 19 Eccellenza ha chiuso con 12.2 punti di media, mentre in C Silver ha realizzato 8.1 punti ad allacciata di scarpe, dimostrando un enorme crescita progressiva.
Mamadou nonostante la giovane età ha anche esperienza in palcoscenici internazionali, avendo giocando 4 partite della Coppa D’Africa Under 18 con la canotta del Senegal, dove ha realizzato un sogno personale e un grande traguardo sia come uomo che come atleta.

Le parole del ?? Domenico Pezzella: “Centimetri e voglia di emergere. Un giocatore che nonostante l’età ha anche avuto la possibilità di calcare palcoscenici internazionali con le nazionali giovanili del Senegal. Una persona che concilia studio e sport e questo in un progetto come il nostro è davvero importante. Benvenuto Mamadou!”.

Le parole del coach Fabio Farina: “La Serie B Interregionale è un campionato perfetto per sviluppare ragazzi di prospettiva e dare loro minuti importanti in un campionato difficile e i primi annunci vanno in questa direzione. Mamadou è un lungo con ampi margini di miglioramento e si incastra perfettamente con il tipo di pallacanestro che vogliamo fare, siamo contenti di averlo con noi!”

Le prime parole di Mamadou Seye da Dragon: “Sono molto felice di poter far parte del roster di questa squadra. Voglio dare il massimo e aiutare Mondragone per raggiungere gli obiettivi prefissati. So che spaccheremo tutto e daremo spettacolo al fantastico pubblico che ci aspetta. Grazie ancora e forza Mondragone!”

Gestione cookie