Caserta. Terzo impegno precampionato per la Paperdi Juvecaserta, ospite della Scandone Avellino. Al PalaDelmauro i bianconeri hanno accusato la stanchezza ed i carichi di lavoro di questa prima parte di stagione e sono apparsi meno brillanti rispetto alle precedenti uscite. Come di consueto si sono disputati quattro tempi con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto con coach Cagnazzo che ha mandato in campo tutti gli effettivi, compreso gli under19, bilanciando la presenza in campo con la condizione fisica individuale.
Il primo periodo è finito 19-17 per i bianconeri con protagonista capitan D’Argenzio, autore di 9 punti. Successo casertano anche nel secondo quarto (20-16) caratterizzato da una buona circolazione di palla ed alternanza di realizzazione da parte di tutti gli atleti mandati in campo. Nella terza frazione gli irpini hanno accentuato la loro aggressività e dopo un 0-9, tutto firmato da Heinonen, sono riusciti a ribaltare la situazione aggiudicandosi il parziale per 18-15.
L’entusiasmo dei padroni di casa e l’attenzione dei casertani finalizzata più alle condizioni individuali ed al gioco di squadra che al risultato del confronto, hanno dato la possibilità agli irpini di aggiudicarsi anche l’ultima frazione di gara (16-11) ed il computo complessivo dell’incontro (67-65).
Fermi ancora sia Ricci che Pisapia e senza Romano impegnato in Mongolia con la nazionale ai mondiali 3vs3, coach Cagnazzo ha limitato anche il minutaggio di Azzaro e, nel finale, non ha potuto contare sull’apporto di Heinonen, uscito a metà dell’ultimo periodo dopo uno scontro di gioco.
Questo il tabellino del confronto: Scandone Avellino D’offizi 4, Jaskus 19, Soliani 10, Pichi 6, Zanini 4, Paglia 14, Iannicelli 3, Trapani 6, Iacorossi 1. Allenatore: Sanfilippo – Paperdi Caserta Mastroianni 5, Azzaro 4, Laganà 2, D’Argenzio 14, Marchiaro 5, Heinonen 14, Diouf 14, Giaquinto 2, Adamu 5, Kumer, Zampella. Allenatore: Cagnazzo