Teverola. Nella mattinata di ieri, domenica 28 gennaio, è stata conferita la benemerenza sportiva alla Boxing Improta, presso la sala Auditorium del palazzo del C.O.N.I. di Roma, in viale Tiziano.
A ritirare il riconoscimento è stato il Maestro Improta, ideatore della Boxing Improta, fondata nel 1995 e nativa di Teverola. A quei tempi, si trattava dell’unica palestra di kick boxing esistente nel casertano. Negli anni, il gruppo sportivo ha messo in bacheca vittorie in varie categorie, dalla dilettantistica al professionismo: titoli Nazionali, Europei, Intercontinentali, medaglie d’Oro Coppa del Mondo, Mondiali ed una medaglia di bronzo Olimpica.
“Condividiamo questa riconoscenza sportiva con la città di Teverola – affermano i componenti dello staff Improta all’unisono con gli istruttori Giovanni e Vincenza Improta -, dove il Maestro Improta avviò il cammino nel mondo della kickboxing nella storica palestra di via Pecorario. Divenne, negli anni, punto di riferimento di molti kickboxers in terra di Lavoro, trasmettendo loro la magia della nostra disciplina sportiva”.