Napoli – Juventus, il Viminale: si a trasferta, rafforzati i controlli

Roma. Per l’incontro di calcio di Serie A Napoli – Juventus del 13 gennaio 2023, alla luce degli incidenti occorsi domenica 8 gennaio lungo l’autostrada A1, che hanno visto coinvolti i tifosi del Napoli, l’Osservatorio per le manifestazioni sportive, “tenuto conto dell’imminenza dell’evento sportivo ed in considerazione della vendita quasi ultimata dei tagliandi, nel confermare le misure già adottate nel corso della riunione dello scorso 4 gennaio, ritiene necessario prescrivere l’adozione di ulteriori misure“. Lo fa sapere l’Osservatorio per le manifestazioni sportive nella deliberazione seguita al tavolo tecnico andato in scena oggi, in merito alla partita di cartello di venerdì tra Napoli e Juventus allo stadio Diego Armando Maradona.

Tra le ulteriori misure: servizi di filtraggio dei gruppi di tifosi ospiti, a cura delle Questure di partenza; servizi di “accompagnamento in sicurezza”, a cura delle Questure interessate dalle partenze di gruppi organizzati di tifosi ospiti; impiego di un’adeguata aliquota di steward in trasferta, da definire in sede di GOS, a cura della società sportiva “Juventus F.C.”; impiego delle Forze di Polizia nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.

Misure già adottate: vendita dei tagliandi per il settore “ospiti”, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus F.C. ovunque residenti; vendita dei tagliandi per i settori diversi da quello “ospiti” ai residenti in Campania ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della SS. C. Napoli ovunque residenti; incedibilità dei titoli di accesso; implementazione del servizio di stewarding; implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

Gestione cookie