Aumenta la tensione: violenti scontri tra i tifosi dell’Eintracht e le Forze dell’Ordine

Napoli. Sono in corso violenti scontri tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte e le Forze dell’Ordine. È ingente il numero di ultras tedeschi che sta creando disordine in queste ore di prepartita.

In via Calata Trinità Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, è in atto una vera e propria guerriglia urbana, con lancio di oggetti, rovesciamento di bidoni della spazzatura, vetrine di attività commerciali rotte, dehors dei locali distrutti, e come se non bastasse, un’auto della polizia incendiata. C’è il panico generale e il fuggi fuggi dei passanti.

Gli scontri sono iniziati quando i tifosi dell’Eintracht F. hanno raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, in corteo, intonando cori provocatori contro Napoli, il Napoli e i napoletani, definendoli anche “terroni”.

Dopo aver pranzato, i tifosi tedeschi, in procinto di salire sugli autobus per raggiungere l’albergo, sono stati sorpresi dalla comparsa di diverse persone con il viso coperto e con dei caschi in testa, ed è nato uno scontro tra questi ultimi, mentre la polizia, in assetto antisommossa, era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras, ma è evidente che il numero delle forze dell’ordine non è sufficiente in quanto il caos regna sovrano.

 

Gestione cookie