Casertana, stadio: depositati al Comune atto e fideiussione, ad ottobre inizio lavori

Caserta (di Alfredo Stella). Insomma manca davvero poco. Nella giornata di ieri, infatti, è stata depositata, così come informa la Casertana F.C. presso il Comune di Caserta “la documentazione inerente la costituzione della società di progetto «Caserta Stadium Srl» nonché le fideiussioni richieste. Si tratta di atti propedeutici per l’ormai imminente firma dell’attesa Convenzione”. Un altro grande passo è stato fatto verso quello che sarà il nuovo stadio Pinto.

Abbiamo solo una decina di giorni fa stipulato dal Notaio l’atto di costituzione della nuova società – ha detto il presidente Giuseppe D’Agostino – che dovrà interessarsi della costruzione del nuovo impianto. Atto che assieme alla fideiussione è andato a completamento della documentazione necessaria.

Ora si attende solo che il Comune di Caserta ci convochi per la firma, che ci darà il là per prendere in concessione lo stadio Pinto per i prossimi 99 anni, dopodiché si potrà procedere all’apertura del cantiere. Ritengo – ha continuato – che se non ci saranno intoppi, entro il mese di ottobre i lavori potranno prendere il via, in attesa anche che venga trasferito il circolo del tennis dall’attuale residenza in via Laviano, all’interno del Macrico”.

Intanto in tema di calciomercato la Casertana si guarda intorno: l’incertezza che aleggia sulla partecipazione al campionato a cui dover prendere parte il prossimo anno calcistico (se rie D o serie C? – ndr) non impedisce all’entourage rossoblù di lavorare per migliorare l’attuale organico in essere.

L’unica cosa certa – ha aggiunto il patron – è che parteciperemo al campionato di serie D. Ma in caso contrario non ci faremo trovare impreparati”. E i contatti presi con la coppia di attaccanti della Paganese Francesco De Felice e Stefano D’Agostino, 33 reti in totale all’attivo la passata stagione, lo dimostrano.

Stiamo contattando, infatti, calciatori che possano andar bene in entrambe le categorie per potenziare oltre l’attacco anche il centrocampo e la difesa. Ritengo che solo entro il 20 di questo mese potremmo sapere qualcosa di più preciso in merito”.

Gestione cookie