Casertana%2C+altra+incertezza+sul+ripescaggio%3A+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Fano+di+Mario+Russo
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/06/23/casertana-altra-incertezza-sul-ripescaggio-ora-ce-il-fano-di-mario-russo/amp/
Calcio

Casertana, altra incertezza sul ripescaggio: ora c’è il Fano di Mario Russo

Caserta (di Alfredo Stella). Una nube tutt’altro che rassicurante sembra oscurare le speranze della Casertana in merito al possibile ripescaggio in terza serie. È di questi minuti, infatti la notizia che l’imprenditore di origini casertane e presidente del Fano Alma Juventus, Mario Russo, voglia presentare domanda di ripescaggio. Ciò comporterebbe, almeno per ora, un ulteriore ostacolo per la compagine cara al presidente Giuseppe D’Agostino per il possibile salto di categoria, seppur dalla porta di servizio.

La compagine marchigiana, infatti, precede di un posto proprio i Falchetti in graduatoria. Ma la Casertana ha le spalle forti e non sembra farsi impressionare più di tanto dalla ridda di voci che continuano ad accavallarsi in queste ore.

Solo tre giorni fa avevamo contattato il Ds Alessandro Degli Esposti che, con la solita serietà intellettuale, aveva affermato a chiare lettere che, seppur certa di partecipare alla Serie D per il terzo anno consecutivo, in sede di mercato l’interesse della Casertana sarebbe caduto su quei calciatori in grado di ben figurare anche in terza serie in caso di ripescaggio.

Ed ecco che dopo la coppia d’attacco della Paganese, Stefano D’Agostino e Francesco De Felice, 33 reti in due lo scorso anno, si accavallano, sempre per l’attacco, altre interessanti voci diffuse in queste ore dal sito di calciomercato “Campaniaingol.it“. Tra queste ci sarebbe la punta centrale Marco Puntoriere, che non necessita di presentazioni, la scorsa stagione tra le fila della Palmese con all’attivo 7 reti su 29 presenze.

L’attaccante reggino, classe ’91 vanta un curriculum di tutto rispetto e con bottini di gol interessanti durate la lunga carriera. La sua uscita dalla compagine palmese pere sia ad horas e la Casertana sembra non volersi lasciar scappare un attaccante rodato per la categoria. Anche perché non appare più certa la riconferma del bomber Nicola Ferrari, conteggiato con una certa insistenza dalla Nocerina.

E sempre per l’attacco parrebbe oramai vicina la firma del mancino Roberto Convitto, lo scorso anno all’Arezzo con 6 reti e 4 assist.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

1 giorno ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

3 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

5 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

6 giorni ago