Caserta (di Alfredo Stella). Ad horas se non a minuti dovrebbe arrivare la tanto attesa notizia. La tifoseria è in fermento ma le notizie che giungono lasciano ben sperare. Anche Vacca lascia i rossoblù.
Si attende solo l’ufficialità. Dalla FIGC dovrebbe arrivare, il condizionale è d’obbligo almeno solo per qualche altra ora o forse minuti, il responso che tutta Caserta sportiva e non si attende: la Casertana in Serie C. I presupposti ci sarebbero tutti. Come è oramai arcinoto, la corsa si sarebbe ridotta a due, con la rinuncia delle altre pretendenti e con il Fano del casertano Alessandro Russo che avrebbe fatto l’impossibile pur di presentare entro le 12 di oggi la documentazione completa per avere l’ok. Sarebbero stati fatti anche dei lavori di restyling allo stadio Mancini per adeguarlo alle norme federali. Ma la Casertana, dal canto suo, ha notevolmente bruciato le tappe: tutto già in ordine, stadio compreso con il benestare della stessa FIGC e documentazione presentata con un giorno di anticipo.
Partenze e riconferme
E i tanti adii lasciano intravedere che, da parte sua, la Casertana sia sicura del ripescaggio. Ai vari Ferrari (al San Marzano in D), a Cugnata, (in B con lo Spezia), a Sabatino e Bollino (al Trapani in D) e Liurni (alla Nocerina in D), si è anche aggiunta la partenza di Vacca (al Siracusa). Gli unici a firmare la riconferma, ad oggi, sono Paglino (riscattato dal Novara grazie anche ad un contratto triennale) Sena, Taurino e Casoli.