Casertana in C: un prudente ma ottimista D’Agostino convoca la conferenza stampa

Caserta (Alfredo Stella). Incontro con stampa e tifosi questo pomeriggio alle 18 voluto dal presidente D’Agostino per fare chiarezza sul momento tato delicato quanto essenziale.

Inutile sottolineare che l’entusiasmo in città cresce giorno dopo giorno e la partecipazione dei tifosi alla conferenza stampa ne è la chiara dimostrazione.

Tornare tra i professionisti, è inutile nasconderlo, ha riacceso sopiti amori: la Casertana è, e resta l’amore vero del popolo casertano. Bisognava solo riattivare quella fiammella che ha perso di consistenza in questi due anni di purgatorio tra i dilettanti.

“C’è entusiasmo – ha esordito un prudente ma soddisfatto D’Agostino – ma dobbiamo aspettare. Siamo la prima squadra nella lista dei ripescaggi e questo grazie ad un lavoro durato tre mesi da parte di tutti. Ora dobbiamo solo attendere l’ufficialità che dovrebbe arrivare intorno alla metà del mese di agosto”.

Poi una precisazione del patron: “Vorrei chiarire un concetto: Ci siamo ripresi la Serie C che non ci è stata tolta alla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio – ndr), ma da altri ambiti”.

Al suo fianco il Direttore sportivo, Alessandro Degli Esposi e l’addetto al marketing della società, Massimo Vecchione.

“Oggi ci siamo riuniti – ha detto Degli Esposti – completando le visite mediche e domani partiremo alla volta di Roccaraso dove i vari Paglino, Sena, Soprano, Casoli, Turchetta e Taurino verranno raggiunti dai nuovi acquisti. Voglio ringraziare il presidente – ha aggiunto – che mia ha dato la possibilità di continuare il progetto terminato lo scorso anno e cominciato grazie ad una mia scelta emotiva: D’Agostino, lo sottolineo, è una persona che non ha mai mollato. Quando lo scorso anno nonostante i proclami d’inizio stagione abbiamo terminato il girone di andata a soli 24 punti, la Casertana è stata praticamente l’unica squadra che ha lavorato sul mercato per rinnovare metà della squadra in essere, allenatore compreso. Il tutto grazie ad uno sforzo economico non indifferente che non molti avrebbero fatto in un momento tanto complicato. E quando quest’anno è uscita la graduatoria per il ripescaggio, la Casertana solo dopo tre giorni ha provveduto alla riqualificazione del campo per proporsi, in modo serio, tra le candidate al salto di categoria. Ciò fa capire quanto il presidente credesse al ritorno tra i professionisti”.

E sulla questione stadio il patron ha aggiunto: “A giorni si firmerà la convenzione con il Comune ottenuta solo ieri l’altro. Al progetto del nuovo Pinto – ha spiegato – stiamo lavorando notte e giorno anche se in questi mesi la priorità è stata data, ovviamente, alla questione ripescaggio in C”.

Poi la questione abbonamenti: “Partiremo con la sottoscrizione solo quando avremo la certezza di essere stati ripescati”.

A tal proposito Massimo Vecchione ha concluso: “Ci saranno delle belle novità per chi vorrà abbonarsi. Intanto invito l’imprenditoria a stare vicino alla società”.

Gestione cookie