Caserta (Alfredo Stella). Che la Casertana avesse messo gli occhi addosso al centrocampista rossoverde non era più un mistero. Ed è stata la stessa società di appartenenza ad informare dell’accordo con il calciatore affinché le strade si separassero: “La Ternana Calcio – si legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Filippo Damian per la risoluzione consensuale del contratto in essere. A Filippo, tra i protagonisti del ritorno in Serie B, da parte di ogni componente della Ternana Calcio, un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in rossoverde ed un sincero augurio per il prosieguo della carriera”.
Ma chi è Damian che tanto piace a Cangelosi e Degli Esposti: oltre 200 le presenze in terza serie per il ragazzo di Castelfranco Veneto, classe ’96. Trento lo scorso anno, oltre a Ternana, Messina, Rubor Siena, Padova, Como e Chievo Under 19 le squadre in cui ha militato.
Ora l’attende una nuova e stuzzicante avventura: la Casertana conta tanto sulle sue qualità essenziali per un centrocampo dinamico come piace a mister Cangelosi. Ma da Terni starebbe per giungere anche un’altra pedina: si tratta della punta italo-argentina, Alexis Ferrante.
I due reduci dalla preparazione precampionato con le Fere avevano esordito nella prima di campionato sabato scorso contro la Sampdoria di Pirlo.