Casertana%3A+Venturi+e+Carretta+prossimi+alla+firma.+E+a+Reggio+alzano+bandiera+bianca
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/08/27/casertana-venturi-e-carretta-prossimi-alla-firma-e-a-reggio-alzano-bandiera-bianca/amp/
Calcio

Casertana: Venturi e Carretta prossimi alla firma. E a Reggio alzano bandiera bianca

Caserta (Alfredo Stella). Il portiere Giacomo Venturi e l’esterno di destra, Mirco Carretta i nomi che in queste ore circolano con maggiore insistenza. I due andrebbero ad aggiungersi a quelli già rivelati in questi giorni dalla nostra redazione, quali il centrocampista Damian e la punta Ferrante oltre ai terzini destro e sinistro Corsinelli e Barlocco.

Dopo due anni in Serie D in cui la necessità di schierare i quattro under, ha visto alternarsi a guardia dei pali rossoblù giovani inesperti che molte volte hanno finito per inficiare il risultato finale delle gare, da quest’anno le cose cambiano.

Ecco perché il nome del portiere 31enne Giacomo Venturi sembra prendere sempre più forma. Il reggiano, formatosi nelle giovanili del Bologna, appare come la pedina giusta per infondere sicurezza all’intero reparto difensivo. Esperienze e classe da vendere, gli hanno permesso di essere determinante per il salto in B della squadra emiliana lo scorso anno. Insomma un lusso per la categoria.

Idem dicasi per Mirko Carretta, quasi 32 anni all’anagrafe e un curriculum di tutto rispetto alle spalle: Perugia prima e lo scorso anno al Sudtirol sempre in Serie B, lo hanno maturato anche dal punto di vista esperienziale. In passato ha vestito anche le maglie di Cremonese, Ternana, Matera, Andria e Benevento.

Insomma la Casertana formato Lega Pro sembra prendere forma. Ovvio che, tranne per la punta Tavernelli e il centrale di difesa Sciacca che già si allenano con i Falchetti da qualche settimana, per gli altri si attende la conferma da parte della società. Conferma che potrà avvenire solo martedì 29 al termine del Consiglio di Stato.

Intanto da Reggio Calabria arrivano evidenti degnali di resa e il definitivo accantonamento al sogno di ripescaggio in Serie B. La situazione in cui versa la società dal punto di vista amministrativo-organizzativo col mancato contributo Irpef e la messa in mora della società e il fuggifuggi di molti tesserati, appare oramai irreversibile a poche ore dal verdetto finale di martedì. Ragion per cui si guarda avanti e si pensa di programmare il futuro. La ripartenza dalla Serie D appare l’ipotesi più degna di considerazione e la relativa iscrizione al primo campionato dilettantistico.

A questo punto non resta che attendere ancora poche ore, poi la Casertana potrà finalmente godersi il tanto agognato ritorno nella Serie che le compete e guardare avanti con rinnovato e sempre maggiore ottimismo.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

5 ore ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

2 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

2 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

3 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

4 giorni ago

Cosa fare a Caserta nel weekend, da Rose Villain a tanti altri eventi

​Il weekend del 28-30 marzo 2025 a Caserta si preannuncia ricco di eventi imperdibili, spaziando…

5 giorni ago