Caserta (Alfredo Stella). La telenovela finisce qui. La Casertana torna a cavalcare i campi del professionismo dopo due anni di purgatorio tra i dilettanti.
Fiato alle trombe, dunque, e via al mercato. Che, conoscendo il presidente D’Agostino, sarà di sicuro pirotecnico. Molti i nomi sul taccuino del DS Alessandro Degli Esposti che potranno finalmente firmare il contratto con i rossoblù.
Qualcuno è già giunto in città, come il centrocampista ex Ternana, Filippo Damian, che va ad aggiungersi ai vari Sciacca e Tavernelli già in ritiro a Roccaraso. Ma il resto degli arrivi verranno annunciati in queste ore.
Tanti i nomi accostati alla Casertana in questi ultimi giorni di agosto: dall’esperto portiere Venturi ex Reggiana, al terzino mancino, Luca Barlocco; dal collega di reparto Alessandro Fabbri che opera sulla corsia di destra, al difensore ex Monza, Armando Anastasio.
Per il centrocampo potrebbe giungere all’ombra della Regga Moses Odjer, con trascorsi tra Salernitana e Trapani in B. Ma non solo. In avanti dovrebbero arrivare alla corte di mister Cangelosi, Mirko Carretta e l’argentino Alexis Jonathan Ferrante. Per non parlare di Alberto Paloschi o Fabio Quagliarella, quest’ultimo in dirittura d’arrivo della sua eccelsa carriera calcistica.
Insomma ancora poche ore e tutto sarà più chiaro. Magari qualcosina verrà svelata dal presidente D’Agostino durate la conferenza stampa di questo pomeriggio alle 18: per l’occasione verrà lanciata la campagna abbonamenti 2023/2024 e rinnovato il connubio con le divise griffate Adidas.