La Casertana si presenta al Belvedere. Il Presidente: “Vogliamo vincere”, Cangelosi: “Consolidiamo la C”

Caserta (Alfredo Stella). Il ritorno in C ha riacceso i sopiti entusiasmi dopo due anni di purgatorio in D. Si attendeva una risposta dai tifosi, istituzioni e attività commerciali, e c’è stata. Partita la campagna abbonamenti oltre cento le tessere finora sottoscritte. Molti invece gli sponsor che hanno voluto abbracciare il progetto grazie anche ad un lavoro certosino messo in atto dall’addetto all’area marketing, Massimo Vecchione.

Per le Istituzioni cittadina ha parlato il vice sindaco di Caserta, Emiliano Casale, anche in rappresentanza del Sindaco Carlo Marino, assente per problemi di salute: “Finalmente firmeremo per il nuovo stadio per pensare più in grande”.

Presente anche la rappresentanza della Provincia di Caserta oltre ai deputati Santillo, Zinzi e Cerreto (ndr: che hanno preferito il calcio alla pallacanestro).

LA PRESENTAZIONE

Il programma, oramai rodato, ha lasciato spazio ai veri protagonisti: dall’irriducibile patron Giuseppe D’Agostino e la sua famiglia sempre in prima linea. Poi spazio a chi da mesi sta lavorando alacremente e sotto traccia: dal Direttore sportivo, Alessandro Degli Esposti, al tecnico Vincenzo Cangelosi, artefice, lo scorso anno di un vero e proprio miracolo. L’ex zemaniano ha praticamente raccolto i cocci di una squadra allo sbando al termine del girone di andata e proiettata fino alla vittoria nella finale play off: vero viatico del tanto agognato ripescaggio ufficializzato solo lo sorso 29 luglio. Poi lo staff: dall’allenatore in seconda, ai responsabili delle giovanili. Poi i medici, i massaggiatori, i terapisti, magazziniere, fino ai tanto attesi calciatori: un organico, quello ai nastri di partenza rinnovato per gran parte della sua totalità, così come la categoria richiede.

LA SORPRESA

Ma prima di cominciare un emozionante video, con alcuni dei calciatori reduci dal ritiro di Roccaraso, ripresi nelle strade del Borgo e non solo impegnati in un torello più unico che raro.

Poi i tanti sponsor: una squadra indispensabile per un adeguato supporto al patron rossoblù. E non poteva mancare un saluto al capitano, Pasquale Rainone, reduce da un importante infortunio che ne ha inficiato la carriera, e che si avvia verso una nuova esperienza, ma sempre nel mondo del calcio.

LA ROSA (DA COMPLETARE)

Poi la sfilata dei componenti il nuovo organico i calciatori:

  • i portieri: il giovane Enrico Trematerra, l’esperto della categoria Giacomo Venturi;
  • i difensori: Andrea Cadili, Marco Soprano, Alessandro Fabbri, Stefano Paglino, Giacomo Sciacca, Armando Anastasio;
  • i centrocampisti: Mario Del Prete, Mattia Matese, Giacomo Casoli, Marco Toscano, Filippo Damian;
  • gli attaccanti: Umberto Galletta, Leonardo Taurino, Gianluca Turchetta, Camillo Tavernelli

IL TECNICO

Vincenzo Cangelosi, emozionato ma sempre essenziale nelle sue dichiarazioni: “grazie per l’affetto. Fino ad ora non ho fatto niente, ma devo ringraziare la famiglia D’Agostino e la squadra dello scorso anno riuscendo a raggiungere l’obiettivo minimo che si poteva fare. Un grazie a Pasquale Rainone che con me ha giocato poco per scelte, accettando la panchina e dandoci una grossa mano. Sono abituato ad affrontare i momenti che man mano si verificano: siamo stati bravi ad uscire dalle difficoltà. Il mio obiettivo ere vincere i play off e ci siamo riusciti”.

IL DS

Uno dei cardini di questa Casertana, il Direttore sportivo, Alessandro Degli Esposti: “Ringrazio tutti, ho le stesse sensazioni dello scorso anno. Mi fa piacere trovare tutta questa gente con tanto entusiasmo. Ciò che abbiamo vissuto negli ultimi mesi è qualcosa di surreale: ringrazio i ragazzi che ci hanno dato fiducia e il presidente per la fiducia e per quanto ha fatto per questa città sia dal punto di vista economico che sportivo. Abbiamo entusiasmo e buone idee. Vediamo come affronteremo questi ultimi giorni di mercato per permettere il tecnico di lavorare con la rosa al completo”.

IL PRESIDENTE

Un emozionato Giuseppe D’Agostino ha ribadito: “Vogliamo vincere – e ha poi aggiunto – Mi sembrava impossibile a dicembre, ma oggi è successo. Faremo in queste ore tre, quattro colpi importantissimi. State tranquilli che ci divertiremo”.

Gestione cookie