Caserta (Alfredo Stella). Il lavoro portato a termine dal diesse appare di ottima qualità. In poco tempo e con tulle le difficoltà dovute al ripescaggio Degli Esposti è riuscito a fornire al tecnico Cangelosi un organico di alto profilo. Ad horas si attende l’acquisto di un altro portiere. Inutile girarci intorno: al di là di ogni compromissione emotiva, l’organico completato in queste ora non può passare inosservato.
Il patron D’Agostino e il diesse Degli Esposti sono riusciti a portare a Caserta calciatori di altro profilo con esperienze maturate tra C e B. Molti di essi freschi di vittoria con le rispettive società di appartenenza, hanno fatto salire in modo considerevole il livello qualitativo della squadra. E, se vi si aggiunge l’indubbia capacità del tecnico Cangelosi, il mix potrebbe davvero risultale davvero esplosivo.
Certo, è d’uopo evitare voli pindarici: l’aver creato solo da poche ore l’organico completo costituisce, di sicuro, un importante handicap. Per i tanti nuovi, alcuni dei quali in città da poche ore, non aver svolto la preparazione con gli attuali compagni potrebbe rivelarsi un ostacolo non indifferente. Trovare la giusta l’amalgama in tempi risicati è un’esperienza già vissuta lo scorso anno da Cangelosi. E, grazie alle sue grandi doti tecniche ed umane, si è certi che anche in questa occasione riuscirà a trovare la quadra nell’arco di poche settimane.
Un organico costruito ex novo per questa stagione. Una Casertana che ha cambiato pelle, come giusto che fosse per adeguarsi alla nuova categoria.
A difesa dei pali è giunto un portiere di grade affidamento, quel Giacomo Venturi reduce dalla vittoria di campionato con la Reggiana: una garanzia. A completamento del reparto di attende l’arrivo di un altro estremo difensore. Dovrebbe giungere, secondo insistenti di corridoio, il giovane Davide Marfella, fresco campione d’Italia con il Napoli di Luciano Spalletti, pronto a giocarsi il ruolo di titolare con il più esperto collega. Completa il novero il giovanissimo Enrico Trematerra.
Assieme ai confermatissimi Stefano Paglino e Marco Soprano, sono giunti Andrea Cadili, Lamezia) Alessandro Fabbri (Trento), Giacomo Sciacca Taranto); Aya (Avellino), Armando Anastasio (Monza) nonché Daniele Celiento (Bari)
Altri volti nuovi anche nella zona nevralgica del campo: Filippo Damian (Ternana), Marco Toscano (Gubbio), Mattia Proietti (Ternana) che si aggiungono ai confermati Mattia Matese, Giacomo Casoli e lo juniores Mario Del Prete.
L’attacco è una vera e proprio bocca da fuoco. A completare il reparto con i confermati Gianluca Turchetta, Umberto Galletta e Leonardo Taurino, sono giunti Alessio Curcio (Catanzaro), Mirko Carretta (Sudtirol), e Adriano Montalto (Reggiana).
Intanto finora sono 350 gli abbonamenti sottoscritti. Pochini se si pensa agli oltre 13mila di Catania. Ma Caserta, si sa, è sonnolenta. Magari si guarda altrove invece di tifare per la squadra della propria città. Vedremo in questi giorni.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…