Casertana, Degli Esposti fa il punto della situazione: “Mercato oltre le aspettative”

Caserta (Alfredo Stella). A due giorni dalla chiusura del mercato e a soli otto dalla prima partita della stagione, il diesse rossoblù, Alessandro Degli Esposti ha fatto il punto della situazione. Parole, le sue, che hanno palesato soddisfazione per come si è lavorato seppur in ritardo, mettendo insieme, in una sola settimana, un novero di calciatori di prim’ordine con importanti esperienze in curriculum tra B e C.

LE OPPORTUNITÀ

Un ritardo che, a quanto pare, non ha scalfito gli obiettivi di mercato della società cara al presidente D’Agostino: “Sapevamo che operare in ritardo – ha esordito – ci avrebbe potuto dare un’opportunità maggiore, e così è stato, anche perché avevamo già in mente una adeguata strategia per l’occasione. Un mercato – ha aggiunto – cominciato in realtà il primo di settembre, per cui i tempi sono stati alquanto risicati, ma sufficienti per raggiungere quanto ci eravamo prefissati. Secondo me – ha spiegato – siamo riusciti a fare il massimo sia in termini di scelta che di obiettivi di squadra. La scelta doveva cadere anche e soprattutto su calciatori tesserati e non svincolati, che avessero pertanto svolto la preparazione precampionato con le loro squadre di pertinenza, vedi Damian, Proietti, Curcio o Celiento, garantendoci una condizione atletica adeguata”.

IL GAP

Degli Esposti ha aggiunto inoltre che “il problema ora sarà colmare nel più breve tempo possibile il gap attraverso entusiasmo e motivazione. Solo così si potrà far fronte ai tempi necessari per raggiungere una adeguata amalgama di squadra. Ad oggi ritengo di avere una squadra completa in ogni reparto. Tra oggi e domani chiuderemo anche per l’altro portiere che, se non dovessero sorgere contrattempi di sicuro sarà il terzo del Napoli, Davide Marfella. Un giovane di grosse prospettive, fresco di scudetto con i partenopei che, anche se ha giocato poco, assieme al più esperto Venturi, potrà accrescere di sicuro la qualità del reparto”.


CASERTANA ACCORDO CON GABETTI SPORT

La Casertana FC ha reso noto di aver siglato un accordo di consulenza con Gabetti Sport, divisione del Gruppo Gabetti dedicata al mondo sportivo. “Il nascente binomio – si legge nel comunicato – è mirato a fornire al club rossoblù conoscenze e risorse umane di alta professionalità che andranno ad implementare l’organigramma societario già esistente. Nell’ambito di tale accordo, Gabetti Sport affiancherà la Casertana FC attraverso le figure del direttore generale Vittorio Cozzella, dirigente di comprovata esperienza che in passato ha lavorato con società come Ternana, Livorno e Sambenedettese; e del direttore organizzativo Antonio De Luca, avvocato del foro di Napoli, specializzato in management dello sport. Entrambi – conclude la nota – sono già al lavoro in piena sinergia con la macchina organizzativa impegnata da settimane per l’ormai imminente inizio del nuovo campionato dei falchetti.

Gestione cookie