Casertana – Benevento: finisce 0 a 0 il derby, e giovedì si ritorna in campo a Latina

Caserta (dal nostro inviato Alfredo Stella). Finisce in parità 0 – 0 il derby tra una buona Casertana e un Benevento che a tratti ha mostrato grosse potenzialità. La squadra di Cangelosi non può che migliorare nel corso delle prossime settimane. Un punto quello conquistato questa sera che oltre a fare classifica fa soprattutto morale per una compagine ancora tutta da assemblare. E giovedì si torna in campo con la trasferta a Latina.

Primo tempo

Parte a spron battuto la Casertana con il suo classico 4-3-3 targato Cangelosi guadagnando subito due calci d’angolo. È Paleari al 12° a mettere in angolo un tiro insidioso di Proietti. È sempre la Casertana a menare la danza con Proietti e Damian a gestire la zona nevralgica del campo.

Cambio Casertana al 15°: esce per infortunio Carretta, al suo posto entra Taurino. Ed è proprio Taurino al 19° ad entrare in area sannita ma viene stoppato dalla difesa. Pioggia di ammonizioni: al 26° è Benedetti a finire sul taccuino dell’arbitro per fallo su Taurino. Al 32° è la volta di Pastina a beccarsi il giallo per fallo sullo sgusciante Tavernelli. Al 37° anche Marotta finisce sulla lista dei cattivi assieme a Toscano. Al 40° chiude la lista Simonetti per fallo su Taurino. Prima del duplice fischio è ancora Taurino che impegna Paleari.

Secondo tempo

Subito doppia sostituzione per il Benevento: escono Marotta e Masciangelo per Tallo e Karic. È il Benevento a rendersi pericoloso al 49° con Ferrante che colpisce in pieno il palo alla sinistra di Venturi.

Doppio cambio Casertana al 56°: escono Paglino e Taurino per Anastasio e Casoli. Per il Benevento esce Pinato per Kubica. Gioca meglio in questa frazione di gioco il Benevento dimostrando una certa pericolosità in avanti. Giallo per Proietti al 63°. Pericolosa la Casertana al 67° con Toscano, para Paleari. Cambio Benevento al 68°: esce Simonetti per Bolsius.

Ancora Casertana pericolosa con una bordata di Anastasio, Paleari respinge in tuffo. Grossa occasione per il Benevento al 78’con Berra che sbaglia da pochi passi. Cambio Casertana all’80°: esce un esausto Curcio per Turchetta. Giallo per Berra all’86°. Bello il colpo di testa di Celiento su punizione battuta da Anastasio su cui si accartoccia Paleari all’87°.

Campionato nazionale Serie C, Girone C – Terza giornata – Stadio Pinto, 17/09/2023

CASERTANA FC – BENEVENTO CALCIO 0 – 0

Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como – Primo assistente: Sig. Antonio D’Angelo di Perugia – Secondo assistente, Sig. Alessandro Parisi di di Bari. IV uomo Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1

Le formazioni

CASERTANA FC

Venturi – Fabbri – Celiento – Toscano – Carretta – Damian – Curcio – Tavernelli – Sciacca – Paglino – Proietti.

A disposizione: Marfella – Trematerra – Matese – Galletta – Casoli – Del Prete – Taurino – Turchetta – Montalto – Anastasio – Cadili. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

BENEVENTO CALCIO

Paleari – El Kaouakibi – Benedetti – Masciangelo – Marotta – Ferrante – Pinato – Simonetti – Berra – Talia – Pastina.

A disposizione: Nunziante – Manfredini – Alfieri – Karic – Kubica – Agnello – Rillo – Viscardi – Terranova – Carfora – Tello – Rossi – Masella – Bolsius – Ciciretti. Allenatore: Matteo Andreoletti


Gestione cookie