La Casertana pareggia il derby, i due tecnici: “Risultato giusto”

Caserta. Termina sullo zero a zero il derby campano tra Casertana e Benevento. Una gara in cui le due squadre hanno provato a superarsi senza tuttavia riuscirvi. Parte subito aggressiva la compagine allenata da Vincenzo Cangelosi, per sorprendere gli avversari che, lo si sapeva, avrebbero giocato la loro carta sulla scarsa condizione atletica avversaria. E così è stato.

UN TEMPO PER UNO

Il Benevento ha subito nei primi quarantacinque minuti di gioco la verve dei rossoblù spinti anche dai seimila del Pinto. Poi nella ripresa, le luci si sono pian pianino offuscate e gli ospiti sono andati due volte vicini alla vittoria: prima con un palo colpito da Ferrante al 49 e successivamente con Barra al 78’ che da pochi passi ha sparato fuori. Ma la Casertana non è stata di certo a guardare: più volte Paleari ha dovuto metterci del suo per salvare la propria porta: prima su Taurino, poi su Toscano e due volte su Anastasio. Insomma un match piacevole e di buon livello sia agonistico che tecnico.

CANGELOSI CONTENTO

Soddisfatto in sala stampa anche mister Cangelosi consapevole del sacrificio a cui i suoi ragazzi si sono sottoposti, oltre che del pubblico che ha gremito gli spalti dello Stadio Pinto. “La gente ci ha dato fiducia – ha esordito – da parte nostra abbiamo cercato di fare il meglio possibile considerando anche il fatto che ci alleniamo insieme da solo una settimana e, anche se avessimo perso, sarei rimasto contento. Sapevo che più di un’ora non potevamo durare, anzi siamo andati anche oltre le più rosee aspettative. Siamo riusciti a mettere in pratica – ha continuato – quel poco che abbiamo provato in settimana ma sapevo che col passare del tempo il Benevento avrebbe aumentato la pressione anche con l’innesto di giocatori freschi e di qualità che ci hanno messo in difficoltà. Oggi – ha poi aggiunto – ho visto un gruppo molto compatto anche se insieme solo da una settimana”.

E sulle tante partire ravvicinate che si accavalleranno in queste settimane, il tecnico ha spiegato: “Sicuramente soffriremo, ma giocare ogni tre giorni potrà esserci di aiuto. Stasera, ripeto, sono contento perché i ragazzi hanno saputo soffrire tenendo testa ad una squadra che alla lunga dirà la sua in questo campionato”. Del pareggio è apparso soddisfatto anche l’allenatore sannita, Andreoletti: “Una partita in cui le due squadre si sono divise un tempo per uno: pareggio giusto”.

TRASFERTA A LATINA

E giovedì si ritorna in campo. La Casertana farà visita al Latina, tra le sorprese finora del girone. La squadra di Di Donato staziona nelle parti alte della graduatoria con i suoi 4 punti conquistati in due partite e a soli due lunghezze dalla capolista Turris che viaggia a punteggio pieno. Questa sera sarà di scena contro il Monterosi sul neutro di Teramo dove di sicuro si giocherà le proprie carte per guadagnarsi l’intera posta in palio. La qualità della squadra laziale è stata sottolineata anche dallo stesso Cangelosi: “Sarà una partita complicata – ha detto – il Latina ha cambiato poco e ha una sua fisionomia di gioco. È una squadra molto dinamica e organizzata ed è tra le formazioni che, in questo momento, non conviene incontrare”.

Gestione cookie