Caserta (Alfredo Stella). Riflettori accesi questa sera allo Stadio Pinto, stasera gioca la Casertana. La squadra cara al presidente D’Agostino dopo i tanti elogi raccolti è in cerca della prima vittoria della stagione. I “soli” tre punti in classifica, seppur con due gare da recuperare, chiedono vendetta, soprattutto dopo l’esito del pareggio-beffa di domenica sera a Potenza.
Si stava per assaporare la prima vittoria della stagione, quando un gol di Caturano ha infranto i sogni di Curcio e compagni. Poco male. Ma ora bisogna cominciare a vincere. Per non ritrovarsi, giocoforza, in una situazione di classifica che potrebbe essere poco gratificante vista la qualità della squadra.
Vincere significherebbe dare una boccata d’ossigeno alla classifica anche, e soprattutto, in vista del non facile match casalingo di domenica prossima in casa alle 14 contro il Catania. E, perché no, una ulteriore un’iniezione di autostima di cui, ben inteso, la squadra sembra non aver necessità. Il bel gioco sciorinato fino ad ora, ha messo in evidenza la qualità dei singoli. C’è ancora molto da lavorare, invece, sull’aspetto del collettivo. Mancano purtroppo i tempi per poter allenarsi in tranquillità causa i tanti impegni ravvicinati: “Da quando abbiamo iniziato a giocare – a spiegarlo, il tecnico casertano, Vincenzo Cangelosi – non ci alleniamo mai. Il giorno dopo la partita facciamo solo scarico e il giorno pregara la rifinitura. Pertanto i nostri allenamenti sono le partite, e questo vorrei che fosse ben chiaro a tutti. Capisco l’euforia, ma la nostra difficoltà in questo momento è che non ci alleniamo ma giochiamo soltanto”. Una difficoltà oggettiva a cui, però, i suoi ragazzi stanno dando delle importanti risposte anche in termini caratteriali.
Ovvio che, alla base in ogni di essi manca una adeguata preparazione atletica, oltre che tattica. Difficoltà acuita anche dall’assenza forzata di due pedine essenziali per trovare la via del gol, quali Montalto e Carretta: “Due pezzi importanti della rosa – ha aggiunto Cangelosi – di cui abbiamo dovuto fare a meno”. Entrambi, però, hanno superato il banco di prova di ieri pomeriggio nella classica rifinitura pregara, risultando nel novero dei convocati per stasera: “Ovvio che – ha spiegato ancora – non faranno parte dell’undici iniziale ma valuterò il loro impiego rispetto all’andamento della partita”.
E sull’utilizzo dei due infortunati al capo in due diversi interventi di gioco, Soprano e Curcio, ha spiegato: “Hanno svolto lavoro differenziato, ma senz’altro potranno darci una mano anche se parzialmente”. E in conclusione sul Monopoli ha detto: “Sono bravi nella gestione della palla. E’ una squadra a cui piace giocare, sta a noi metterli in difficoltà. Vengono dalla secca sconfitta di Avellino, un campo dove si può perdere, ma al termine dei primi 45 minuti erano ancora sullo zero a zero”.
Designato a dirigere la gara di questa sera allo Stadio Pinto tra Casertana e Monopoli (fischio di inizio alle 20,45) è il Sig, Luca Cerchi di Carbonia. Primo assistente, Matteo Paggiola di Legnano; Secondo assistente Matteo Nigri di Trieste. Quarto uomo Gabriele Sacchi di Macerata.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…