Caserta (Alfredo Stella). Altro pareggio per la Casertana: questa volta tocca Monopoli bloccare sul pari gli uomini di Cangelosi che le hanno tentate tutte per racimolare l’intera posta in palio.
Diciamo che il vero ostacolo da superare per i rossoblù è stata la forma fisica apparsa assai deficitaria specie nella metà della ripresa dopo il pari degli ospiti. Poi con la forza della disperazione si è cercato il gol vittoria ma invano. Esce comunque tra gli applausi la Casertana a cui va rimproverato poco o nulla. Ecco a voi di seguito, come di consueto, la cronaca della partita.
Parte bene la Casertana: Al 2° Curcio batte un calcio piazzato su cui si avventa Casoli, para Parini. Casertana in gol all’8’: azione veloce sulla destra marcata Tavernelli-Casoli, palla al centro dell’area per Curcio che non sbaglia. Al 11° ci prova Damian, para senza problemi il portiere ospite. Al 13° si fa vivo il Monopoli con D’Agostino dal limite, Venturi respinge in angolo. Al 19° è Tavernelli ad insidiare la rete avversaria, ma Perini è attento e respinge in tuffo. Ammonizione per Damian al 24° e per Celiento al 30°: due gialli pesanti. Punizione Monopoli al 32 con Cargnelutti, nulla di fatto. Rispondono i rossoblu con Damian, si distende in tuffo Perina e sventa. Si fa pericoloso il Monopoli al 43° ma Soprano ci mette una pezza e devia in angolo. Giallo per Cargnelutti al 44°.
Escono per la Casertana: Damian, Sciacca e Anastasio per Carretta, Calapai e Fabbri. Ammonizione per Casoli al 46’. Bello il tiro da fuori area di Casoli che sfiora la traversa. Sostituzione Monopoli: al 51° esce Spalluto per Santaniello. Pressa il Monopoli in cerca del gol del pareggio e la Casertana soffre. Al 58° è Starita a sfiorare il gol con un diagonale che lambisce il palo alla destra di Venturi. Pareggio Monopoli al 60° con Starita su cui esce male Venturi. Scontro in are monopoli tra il portiere Perina e Calapai: entrambi riprendono la gara. Giallo per Calapai al 67°. Sostituzione Casertana al 69°: esce Curcio per Montalto. Va vicino al raddoppio la Casertana con Soprano che da buona posizione di testa su cross di Toscano manda al lato. Giallo al 74 per Proietti. Al 78° è Carretta ad impegnare con un colpo di testa Perina. Giallo anche per Vassallo al 79°. Doppio cambio per il Monopoli D’Agostino per Peschetola; esce Vassallo per Piarulli. Giallo anche per Peschetola per fallo su Carretta. Esce per il Monopoli Starita per Simone: il tutto all’87°. Ultimo sussulto: ci prova Proietti la cui rasoiata dal limite sfiora il palo alla sinistra di Perina.
Arbitro: Luca Cerchi di Carbonia. Primo assistente, Matteo Paggiola di Legnano; Secondo assistente Matteo Nigri di Trieste. Quarto uomo Gabriele Sacchi di Macerata. RETI: all’8 Curcio (Casertana) – al 60 Starita (Monopoli)
Casertana Fc: Venturi – Celiento – Toscano – Soprano – Damian – Curcio – Tavernelli – Sciacca – Casoli – Anastasio – Proietti. A disposizion e: Marsella – Trematerra – Fabbri – carretta – Matese – Del Prete – Paglino – Calapai – Montalto – Cadili. All. Vincenzo Cangelosi
SS Monopoli: Perina – Cargnelutti – Starita – Borello – D’Agostino – Fazio – Ferrini – Vassallo – Hamilili – Iaccarino – Spalluto. A disposizione: Alloj – Botis – Sorgente – Dibenedetto – Angileri – Formasier – Santaniello – Cristallo – Piarulli – Simone – De Santis – Mazzotta- Peschetola. All. Tomei
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…