Caserta (Alfredo Stella). Saranno praticamente quasi tutti i giovani della seconda squadra a scendere in campo questa sera per il turno di Coppa Italia, eccezion fatta per Marfella, Cadili, Paglino e Taurino aggregati alla gara odierna. Un’occasione più unica che rara in questo scorcio di campionato per dare respiro alla prima squadra impegnata, dall’inizio del torneo, ad un tour de force impressionante, con gare ogni tre giorni.
Una scelta ponderata e quanto mai giusta quella della società anche in vista dei prossimi impegni che vedranno la Casertana domenica sul neutro di Teramo contro il Monterosi Tuscia (calcio d’inizio alle 14) mercoledì 11 ottobre a Messina nel recupero della seconda giornata di campionato (ore 20.45) per poi ospitare l’Avellino lunedì 16 alle 20.45 in un derby all’insegna dell’amicizia tra le due tifoserie, ma non per questo accessibile.
Poi trasferta a Brindisi il 22 (ore 14) e altro derby in casa il 25 sempre alle 20.45 contro le Vespe della Juvestabia (20.45). Conclusione del terrificante mese di ottobre a Carignola il 29 alle 18.30. Insomma un ruolino di marcia da far tremare i polsi anche ad una squadra rodata, di cui sono ben consapevoli il tecnico Cangelosi e il suo staff.
Ecco spiegata la scelta obbligata per questa sera che non vuole di certo sminuire l’impegno tricolore, ma nata da una mera esigenza atletica ancor più che tattica. Intanto dall’infermeria giungono notizie tutt’altro che confortanti: il terzino Alessandro Fabbri, uscito domenica dopo solo 26 minuti di gioco pare abbia riportato la rottura del crociato posteriore del ginocchio. Un infortunio grave che lo terrà almeno cinque, sei mesi lontano dai campi di gioco. A questo punto si presuppone un ritorno della società sul mercato degli svincolati per cercare un adeguato sostituto.
Questi i convocati, Portieri: Marfetta e Trematerra; Difensori: Aceti, Ascione, Cadili, De Falco, Gigliofiorito, Lusciano, Paglino, Valentino; Centrocampisti: Benincasa, De Rosa., Del Prete, Matese, Savastano; Attaccanti: Beradinelli, Coppola, Di Nuzzo, Galletta, Monaco, Rispoli, Taurino. Arbitra l’incontro il Sig.Restaldo di Ivrea; Primo assistente, Andreano di Foggia; Secondo assistente, Capriuolo di Bari. Quarto Ufficiale, Marchetti di L’Aquila.