Caserta (Alfredo Stella). Nel consueto incontro prima della gara il tecnico casertano, Vincenzo Cangelosi è apparso rinvigorito dopo la prima settimana in cui ha potuto finalmente lavorare con la squadra non dovendo assolvere ad alcuna gara di campionato.
Spedita tutta al primavera nel match di mercoledì a Latina per la gara di Coppa Italia, ha lavorato per preparare la partita di questo pomeriggio (calcio di inizio alle 14,00 contro il Monterosi. Va ricordato ai più distratti che dall’inizio del torneo la Casertana è stata costretta a giocare ogni tre giorni, ciò ha privato il tecnico della possibilità di poter lavorare sia sull’aspetto tecnico che atletico.
“Per la prima volta – ha esordito – abbiamo potuto lavorare una settimana intera e questo ci ha permesso di correggere alcune situazioni offensive e difensive. Ovviamente non basta una settimana per risolvere tutto, ma abbiamo recuperato energie fisiche e mentali”.
E sull’avversario di quest’oggi Cangelosi ha ammonito: “Il Monterosi è una squadra ben organizzata, che non è partita bene ma è guidata da un allenatore esperto e preparato. Probabilmente sono stati penalizzati dal fatto che hanno cambiato da poco allenatore e non hanno avuto tempo di lavorare”.
Ovvio che, al di là delle capacità dell’avversario la Casertana dovrà tentare di portare a casa l’intera posta in palio: tre punti che dovranno servire a dare ossigeno alla classifica e per consolidare l’autostima. Anche in vista della gara di recupero della seconda giornata di mercoledì sera a Messina che rappresenta tutt’altro che una piacevole passeggiata sullo Stretto.