Casertana a Messina, Cangelosi: “L’obiettivo è raccogliere punti”

Caserta (Alfredo Stella). Trasferta a Messina questa sera per la Casertana, ancora impegnata in un tour de force estenuante. Fare quanti più punti possibili resta l’obiettivo primario fino al termine di questo mese terribile. L’importante è comunque non perdere, anche se una vittoria catapulterebbe i Falchetti nelle zone nobili della graduatoria.

Non sarà una partita facile e Cangelosi ne è consapevole: “Il Messina in casa ha messo in difficoltà Avellino, Turris e Virtus Francavilla, – ha spiegato – ha raccolto anche meno di quello che ha costruito. È una squadra che gioca bene, ha esuberanza e atletismo come punti di forza. Non sarà una gara semplice su un terreno di gioco difficile. Ci saranno più spazi per poter giocare, speriamo di sfruttarli a nostro vantaggio”.

Cangelosi anche stasera dovrà fare i conti con qualche problema di formazione. “Dobbiamo valutare le condizioni di Soprano – ha detto – che ha preso una botta al piede e di Toscano che si sta portando dietro il solito problema. Valutiamo tante cose anche in vista della prossima partita. (Avellino al Pinto lunedì 16 ottobre, ndr) In questo momento – ha continuato – non riusciamo a lavorare bene sui meccanismi perché per questo ci vuole tempo, dobbiamo adattarci a situazioni contingenti, come accaduto all’inizio. Oggi abbiamo trovato questa soluzione d’emergenza, dobbiamo andare avanti così”.

E sugli indisponibili ha poi aggiunto: “Turchetta sta recuperando, mi auguro di averlo a disposizione contro l’Avellino, mentre Taurino non è stato convocato per un attacco influenzale, non è guarito completamento, preferisco farlo allenare qui”.

Nella sua disamina della gara Cangelosi ha poi concluso: “In questo momento non pensiamo all’estetica, ma l’obiettivo è raccogliere punti. Poi in futuro penseremo in maniera diversa, oggi ragioniamo di partita in partita“.

Ad arbitrare la gara del “Franco Scoglio” con inizio alle 20.45 sarà Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Marco Colaianni di Bari. Quarto ufficiale: Mauro Gangi di Enna. Il fischietto veneto è al quarto anno in Serie C.

La Gara tra siciliani e campani sarà la sua 36esima presenza in terza serie tra campionato e Coppa Italia e, nelle gare da lui dirette, fino ad oggi, i risultati sono stati prevalentemente favorevoli alla squadra di casa con 14 vittorie contro 11 sconfitte e 10 pareggi.

Gestione cookie