Caserta (Alfredo Stella). Archiviata la partita pressoché perfetta disputata al Fanuzzi di Brindisi, la Casertana questa sera trova sulla propria strada un’altra candidata al salto di categoria: dopo Benevento e Catania, tocca alle Vespe stabiesi saggiare il livello di rendimento degli uomini di mister Cangelosi, che, in casa, hanno collezionato su quattro incontri solo due pareggi e altrettante sconfitte.
Un trend che va invertito anche per migliorare la classifica che, tutto sommato, viste le vicissitudini di inizio stagione, può dirsi soddisfacente. Tra l’altro, proprio questa sera, sta per chiudersi il tour de force che la Casertana è stata costretta ad affrontare dall’inizio del torneo con tre partite alla settimana, eccezion fatta di quelle che hanno preceduto per le gare di Monterosi e Brindisi dove, giarda caso, è riuscita a raccogliere l’intera posta in palio.
“A Brindisi – ha detto il mister nella presentazione della gara di questa sera – abbiamo fatto una buona partita, adesso dobbiamo vedere col prosieguo del lavoro quando avremo la possibilità di allenarci settimanalmente se riusciremo, ma sicuramente lo dobbiamo fare, a migliorare tutte quelle cose che vanno migliorate”. Per questa sera sicuramente sarà out il capitano Celiento, con Damian che invece dovrebbe andare almeno in panchina dopo l’infortunio.
“C’è qualche altro con qualche problemino – ha continuato Cangelosi – ma dovrà stringere i denti per queste altre due partite ravvicinate in quanto non c’è tempo per recuperare. E comunque chi sarà chiamato in campo darà senz’altro il cento per cento”.
Test complicato, quello di questa sera, contro la capolista che fa della retroguardia il suo punto di forza con soli tre reti al passivo che la rendono la migliore difesa di tutti i campionati italiani, Ma anche centrocampo e attacco non scherzano.
“La Juve Stabia merita sicuramente la classifica che ha, ora starà a noi evidenziare eventuali punti deboli. E’ una squadra che gioca bene, sa quello che deve fare oltre ad avere l’entusiasmo dovuto alla classifica. Recupereranno anche un giocatore importante come Romeo (a cui è stata ridotta la squalifica ndr), pertanto bisognerà fare la classica partita perfetta per metterli in difficoltà, poi sarà il campo a dire chi prevarrà. Mi auguro – ha concluso – che saremo noi a dare una soddisfazione alla gente visto che la vittoria in casa sta diventando qualcosa di pesante per l’ambiente”.
Settore ospiti sold out con gli ottocento tagliandi andati praticamente a ruba. Ora si attende la risposta del pubblico casertano che non dovrà far mancare il proprio apporto in una gara tanto importante per classifica e autostima.
Ad arbitrare il derby è stato designato Gabriele Scatena di Avezzano. Primo assistente: Giorgio Ravera di Lodi. Secondo assistente: Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto ufficiale Gioele Iacobellis di Pisa.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…