Cerignola (Alfredo Stella). Oggi si conclude il ciclo terribile della Casertana che, dall’inizio del torneo, tranne per due sole eccezioni, è stata costretta ad un tour de force che l’ha vista scendere in campo in dodici gare in quarantadue giorni.
Reduci da due vittori consecutive (a Brindisi e in casa con la Juve Stabia) i Falchetti questo pomeriggio si troveranno di fronte una squadra tutt’altro che agevole, specialmente tra le mura amiche. Bisognerà pertanto giocare con la massima attenzione e tanta intensità per evitare brutte sorprese e portare a casa un risultato utile.
Rientra dall’infortunio capitan Celiento anche se sarà costretto a sedersi solo in panchina., mentre Sciacca, diffidato, dovrà stare attento a non finire nella lista dei cattivi e Soprano lievemente sofferente.
“Settimana intensa – ha detto mister Cangelosi alla stampa nell’usuale appuntamento prematch – visto che abbiamo giocato due gare molto difficili. In questi giorni abbiamo cercato di recuperare sia mentalmente che è la cosa più difficile, che fisicamente. Ovvio che ci sono dei giocatori che recuperano prima mentre ci sono quelli che hanno qualche problemino in più nel recuperare. Sicuramente gli undici che andranno in campo all’inizio della partita saranno in grado di fornire una prestazione adeguata all’importanza della gara. Cerchiamo comunque di arrivare a questa partita nel miglior modo possibile”.
Inutile nascondere che, in queste ultime gare, la squadra ha evidenziato nei notevoli progressi, e non solo dal punto di vista atletico. Ma Cangelosi getta acqua sul fuoco: “Siamo oltre il cinquanta per cento ma vedo anche che la squadra cresce piano piano, l’importante è acquisire certezze. Per ora – ha continuato – non mi sento di fare considerazione su quanto potremo fare fin quando non cominceremo ad allenarci con continuità anche perché, ci vuole un attimo a passare dalle stelle alle stalle, pertanto conviene ragionare di partita in partita. Pertanto non faccio ragionamento per ora a lungo periodo, vediamo alla fine del girone di andata questa squadra come si colloca e poi faremo le dovute valutazioni”.
E sul Cerignola ha aggiunto: “Troviamo una squadra che è riuscita ad alzare il suo livello lavorando su una base solida dello scorso campionato che l’ha portata a raggiungere la semifinale del play off. Hanno qualità in tutti i reparti con giocatori di esperienza abituati a vincere. È quadra difficile da affrontare specialmente sul proprio campo: ben allenata, gioca al calcio ed in casa mostra una maggiore intensità”.
Poi sul terzino svincolato, Federico Pace di proprietà del Brescia, il tecnico casertano ha spiegato: “È venuto solo due giorni fa, si è allenato di continuo, ma non voglio dare giudizi affrettati”.
Arbitra l’’incontro del Monterisi, il Sig. Daniele Virgilio di Trapani. Primo assistente: Davide Conti di Seregno. Secondo assistete: Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto ufficiale: Andrea Traini di S. Benedetto del Tronto. Saranno poco meno di duecento i casertani al seguito della squadra.