Caserta (Alfredo Stella). Non finisce di stupire la Casertana: dopo la vittoria di Brindisi con una quaterna, e quelle in casa contro la capolista Juve Stabia, aggiunge un ulteriore anello prezioso di altri quattro gol sul non facile campo dell’Audace Cerignola che perde così l’imbattibilità del proprio campo durata più di un anno.
Una gara, quella disputata ieri al Monterisi, che ha fatto tremare i polsi a Montalto e compagni con un finale di gara tanto scoppiettante quanto imprevedibile.
Ora la classifica vede la Casertana balzata al sesto posto ed in piena zona play off. Ma Mister Vincenzo Cangelosi non vuol sentire parlare di graduatoria, almeno per ora: “Fino a quando non finirà il girone d’andata – ha detto – non è una cosa che guardo. Dobbiamo fare punti e poi dopo valuteremo quali saranno realmente i nostri obiettivi. Avviciniamoci prima alla quota salvezza, poi vedremo”.
Serafico e realista l’ex zemaniano che, dall’alto della sua infinita esperienza calcistica, sa bene che le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ma sa altrettanto bene che ha a disposizione un gruppo valido e votato al sacrificio per il bene della causa: “Devo fare un plauso ai ragazzi perché non hanno mollato un centimetro e sono ripartiti subito, senza subire il contraccolpo dei gol subiti. Sapevo potesse essere una gara complicata: l’Audace Cerignola gioca bene in casa e ha un ritmo alto” ma “siamo stati bravi all’inizio, cercando di fare subito la partita e trovando i gol che ci hanno consentito di gestire la gara con più tranquillità. Nel secondo tempo, però, abbiamo sofferto quando hanno alzato ulteriormente il baricentro e siamo stati bravi in anche questo”.
Una serie di vittorie figlie di una condizione atletica che va vistosamente migliorando di domenica in domenica: “Rispetto all’inizio della stagione – ha spiegato – stiamo meglio, avendo tutti a disposizione cerco di farli ruotare a seconda delle esigenze tattiche che si presentano. Ho una rosa – ha continuato – che mi permette di fare cambi, tenendo la squadra sempre sullo stesso livello, e ciò è un vantaggio per me in quanto quelli che subentrano sono bravi ad impattare con la giusta motivazione e attenzione necessari ”.
Finalmente il tour de force è alle spalle, ora si potrà lavorare con tranquillità durante tutta la settimana. “Dobbiamo recuperare, fare tre partite così intense in pochi giorni ci ha fatto spendere tante energie. Intanto godiamoci questa vittoria e poi penseremo al prossimo match in casa contro la Turris”.
Cangelosi ha poi voluto ringraziare i tifosi che hanno seguito la squadra anche a Cerignola: “Per noi sono un grosso aiuto, hanno attaccamento, e noi cerchiamo di dare loro sempre maggiori soddisfazioni”.