La Casertana affronta al Pinto la Turris con la vittoria nel mirino, Cangelosi: “Squadra simile a noi”

Caserta (Alfredo Stella). All’indomani del palcoscenico Sky dove la Casertana ha incontrato i propri tifosi, questa sera, con inizio alle 20,45 si calca il sintetico del Pinto per un derby da prendere con le pinze. Di scena la Turris di Bruno Caneo reduce da tre sconfitte consecutive e tanta voglia di riscatto.

Gara dunque ad altro rischio dove occorrerà la massima concentrazione per evitare brutte sorprese. Ma vincere significherebbe scalare ulteriormente la graduatoria al netto dello stop di ieri dell’Avellino in casa con la Virtus Francavilla (sabato sera prossima avversario del Falchetti) e del pareggio tra Latina e Crotone.

Casertana data per favorita, ma Cangelosi getta acqua sul fuoco per smorzare i facili entusiasmo che potrebbero risultare deleteri per l’esito della gara, anche se, ha spiegato “la Casertana è squadra esperta, che non si lascia influenzare da condizionamenti esterni in quanto in possesso di un vissuto di un certo livello. Non dobbiamo lasciarci prendere dall’entusiasmo ma avere il massimo rispetto per la l’avversario”.

Pertanto quella di questa sera è la classica partita “da prendere con le pinze – ha continuato – in quanto la Turris è simile a noi, gioca bene ed è ben organizzata dal punto di vista tattico”. E sul pronostico che pende a favore dei Falchetti, Cangelosi ha spiegato: “Non mi sento favorito in quanto ogni partita fa storia a sé. Abbiamo dei vantaggi per la spinta della gente e per l’entusiasmo che proviene da queste tre vittorie, ma la Turris è squadra che ha un’idea di calcio ben precisa. Caneo ha sempre fatto giocare bene le sue squadre pertanto mi aspetto una partita complicata anche dal punto di vista tattico. Nella gara col Giuliano hanno perso per puro caso e non meritavano la sconfitta, inanellando tante palle gol che non sono riusciti a sfruttare”.

Casertana quasi al completo nel match di stasera: rientrano a pieno regime il capitano Celiento e l’ex Ternana Damian che hanno smaltito i rispettivi infortuni anche se rimangono ancora dei problemini per altri componenti dell’organico.

Poi Cangelosi ha esaminato il momento della squadra: “Dal punto di vista atletico non stiamo malissimo, ma è chiaro che dobbiamo migliorare sotto tanti altri aspetti”.

Sarà altro sold aut questa sera: il Pinto si colorerà di rossoblù per spingere la squadra verso un’altra vittoria: “Vedere lo stadio pieno ogni volta che giochiamo in casa per noi è una soddisfazione – ha concluso il tecnico casertano – dobbiamo cercare di tenere sempre alto questo entusiasmo con le prestazioni e l’impegno di partita in partita”.

Sarà il piemontese Eugenio Scarpa di Collegno ad arbitrare la gara odierna. Primo uomo: Ayoub El Filali di Alessandria. Secondo uomo: Nicola Morea di Molfetta. Quarto ufficiale: Antonio Di Reda sempre di Molfetta.

Gestione cookie