Quinta vittoria di fila, ora la Casertana fa davvero paura. Cangelosi: “Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi”

Caserta (Alfredo Stella). Altro acuto della Casertana che non smette di vincere e stupire. Questa volta a farne le spese è stata una buona Virtus Francavilla che, passata in vantaggio con Polidori ha dovuto subire l’uno due dei Falchetti griffato Curcio. Poi il pareggio raggiunto al termine dei primi quarantacinque minuti ancora con Polidori che ha ristabilito le sorti della gara.

Nella ripresa ci ha pensato Montalto (terza resta per lui in questo scorcio di stagione) a chiudere i conti e regalare ai suoi la quinta vittoria consecutiva, terza in trasferta. E, in attesa delle gare di oggi la Casertana agguanta l’Avellino al terzo posto.

Ma Cangelosi ha sminuito in sala stampa al termine della gara: “Sono altri tre punti importanti – ha detto tra il serio e il faceto – e, come dice un mio caro amico (il riferimento è al suo Maestro Zdenek Zeman) mettiamo fieno in cascina e poi faremo i conti”:

Vero. Ma anche a Francavilla i suoi ragazzi hanno giocato sciorinando buone trame di gioco e saputo soffrire quanto necessario pur di agguantare il punteggio pieno: “Devo dire che abbiamo sofferto tanto – ha spiegato – loro ci hanno messo in difficoltà, soprattutto all’inizio quando nel primo quarto d’ora non siamo riusciti a trovare il ritmo giusto. Poi siamo stati bravi nella seconda parte del primo tempo a reagire e mettere in pratica quello che avevamo in mente. I due gol sono arrivati su due situazioni che avevamo preparato”.

E ha poi aggiunto: “Non avevamo il solito ritmo che di solito abbiamo all’inizio, non riuscendo a leggere subito le distanze e loro sono partiti meglio di noi. Poi piano piano abbiamo preso campo giocando palla a terra sugli esterni, creando diverse occasioni essendo stati bravi a proporre diverse situazioni provate in settimana”.

E sul giallo a Celiento che gli costerà la squalifica sabato contro il Crotone ha detto: “E’ normale che quando metti in campo giocatori diffidati può capitare di prendere un cartellino. Del resto non potevamo pensare di continuare all’infinito”.

Per la prossima gara, intanto, si spera nel recupero di Soprano che dovrebbe aver smaltito l’infortunio e coprire così la falla al centro delle difesa creata dall’assenza del capitano. Vedremo.

Gestione cookie