Casertana incerottata contro il Crotone. Cangelosi: “Speriamo non ci siano ulteriori problemi, ma siamo pronti”

Caserta (Alfredo Stella). Gara complicata quella di questo pomeriggio al Pinto contro il Crotone (fischio di inizio alle 16.15), e non solo per la consistenza dell’avversario.

Cangelosi è privo del capitano Celiento ammonito lo scorso sabato a Francavilla e con quattro ammonizioni all’attivo. Fuori anche Carretta, Damian e Soprano per infortunio, con Curcio, uscito malconcio dalla battaglia contro la Virtus che siederà solo in panchina che verrà impiegato in corso d’opera solo in caso di estrema necessità.

Insomma l’ex Zeman dovrà rimescolare le carte per presentare la miglior formazione possibile contro uno degli avversari costruiti per il salto di categoria.

Con i giocatori disponibili – ha spiegato nella conferenza stampa pregara Cangelosila squadra per me ha fatto una buona settimana. Abbiamo lavorato su diverse cose, tenendo presenti le problematiche che si potrebbero presentare durante la partita, considerate le defezioni. Quindi abbiamo preso in esame anche situazioni diverse rispetto a quello che facciamo di solito. Speriamo che durante la partita – ha aggiunto il tecnico casertano – non ci siano ulteriori problemi da affrontare, però secondo me la squadra è pronta per fare una buona gara”.

Serafico come al solito il palermitano, sicuro di avere a disposizione una squadra di prim’ordine, e i risultati gli stanno dando ragione: “Il gruppo sa benissimo – ha aggiunto – che questo ciclo di impegni sarà molto importante per continuare quello che di buono sta facendo. È normale che, quando ci sono questi problemi, una squadra esperta come la nostra sa che deve dare quel qualcosa in più per sopperire a qualche difficoltà che potrebbe esserci, ma fa parte del calcio”.

Appare consapevole della difficoltà della gara anche l’allenatore del Crotone, Lamberto Zauli: “Andiamo a giocare contro una squadra forte, composta da calciatori che hanno fatto categorie diverse, in uno stadio caldo, in una piazza di calcio. La partita sarà difficile, faremo di tutto per essere protagonisti. Affrontiamo una Casertana che ha vinto le ultime cinque gare. I falchetti stanno dimostrando il loro valore, troveremo un ambiente entusiasta”.

Anche per quest’oggi è previsto il pienone: quasi del tutto esauriti sia i biglietti di tribuna che dei distinti. Attesi in curva nord i tifosi avversari.

Parole importanti sul Crotone quelle di mister Cangelosi che “proprio come noi, dopo aver avuto problemi all’inizio – ha detto – ha fatto filotto con sei risultati utili consecutivi, considerando anche la Coppa Italia. È una squadra in forma proprio come la Casertana. Già all’inizio era accreditato tra le squadre favorite per vincere il campionato. Non sarà una partita semplice, ci saranno avversari di valore e allenati da un tecnico che ha già fatto diversi campionati in squadre importanti”.

Ad arbitrare l’incontro è stato designato Emanuele Frascaro di Firenze. Primo assistente: Simone Piazzini di Prato. Secondo assistente: Alessandro Parisi di Bari. Quarto ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta

Gestione cookie