Taranto (Alfredo Stella). Tranquillo e consapevole della forza della sua squadra, Cangelosi ha presentato nel prematch con la stampa la gara di stadera contro il Taranto allo Iacovone (inizio alle 20.45), vietata per questioni di ordine pubblico ai tifosi casertani dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Dunque la Casertana si sentirà sola, ma consapevole di potersi giocare la partita con chiunque, Taranto compreso.
Il tecnico casertano potrà contare sul rientro di capitan Celiento, e su Curcio a mezzo servizio; out ancora Soprano, Damian e Carretta, con Cadili squalificato. “Fin quando riusciamo a metterne in campo undici uomini – ha esordito il tecnico casertano – non è un problema. L’emergenza c’è stata la scorsa partita, ma sono situazioni che possono capitare, ma finché chi scende in campo dà tutto, non ho problemi in tal senso”.
E sulle assenze che stanno mietendo vittime in questa prima parte di campionato ha spiegato: “Curcio sarà convocato ma lo valuteremo domani (oggi per chi legge). Per quanto riguarda i tempi di recupero di Soprano, Damian e Carretta, non ho la palla di vetro ma ci vorrà ancora un po’ di tempo“. Va da sé che, emergenza a parte, la Casertana necessita di qualche ritocco, in quanto la coperta appare corta. “È prematuro fare diversi ragionamenti, dal ventiquattro dicembre pensiamo al mercato e iniziamo a fare una serie di decisioni e considerazioni”.
Intanto stasera la Casertana è attesa in terra tarantina da un clima tutt’altro che amichevole: il tecnico degli ionici, Eziolino Capuano ha riscaldato l’ambiente a dovere. Tante le sue dichiarazioni che, se all’apparenza rispettose nei confronti del Falchetti, necessitano della giusta lettura, conoscendo a menadito le sua abilità dialettiche: “Complimenti alla Casertana – ha dichiarato in questi giorni alla stampa locale – per la squadra allestita, che a mercato aperto per tutti non sarebbe stata questa (il riferimento è alla settimana di proroga a mercato chiuso concessa dalla lega per le note questioni ripescaggi). Hanno preso calciatori esperti che, in condizioni diverse, difficilmente avrebbero accettato la C. Ma hanno accettato Caserta perché è una piazza importante e dove erano si sentivano esclusi dal progetto”.
Di tutt’altra fatta, per l’aplomb che lo contraddistingue, le dichiarazioni di mister Cangelosi sugli avversari di questa sera: “Capuano è un esperto della categoria, conosce ogni sfumatura del girone. Inoltre si tratta di un allenatore molto preparato, dobbiamo stare attenti. Ad inizio stagione ho sempre pensato al valore del Taranto, e lui è stato bravo ad assemblarlo in breve tempo. Rendono molto bene in casa. Bisogna giocare al massimo per portare a casa un risultato positivo”.
Ad arbitrare la gara dello Iacovone è stato designato il Signor Marco Emmanuele di Pisa. Primo assistente: Matteo Pressato di Latina. Secondo assistente Antonio D’Angelo di Perugia. Quarto Ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.