Cervino. È arrivato il primo ko del Cervino Calcio in questa stagione di Seconda Categoria: il Nocelleto, infatti, ha rifilato 4 gol alla compagine allenata da mister Suppa. Il Cervino, in occasione di questo match, ha partecipato alla ricorrenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: i giocatori sono scesi in campo con un segno di colore rosso sotto l’occhio, mentre i tanti tifosi accorsi fino a Carinola hanno anteposto un bellissimo striscione a bordocampo, con la scritta “L’amore non alza le mani”
Un primo tempo bloccato, dove il Cervino ha tenuto bene e avuto il pallino del gioco per gran parte dei 45 minuti, avendo anche una grossa occasione con Di Nuzzo Michelangelo. Ma proprio allo scadere della prima frazione, è arrivata la doccia gelida: punizione dal limite per il Nocelleto, trasformata benissimo da Franco, che col suo destro ha colpito la parte interna della traversa e infilato la rete, beffando De Lillo.
In avvio di ripresa i padroni di casa hanno trovato subito il raddoppio con Passaretta, bravo a sfruttare un Cervino non rientrato bene in campo. Nei minuti successivi il Nocelleto ha dilagato, trovando altri due gol con il loro bomber, Silvestro Cipro, prima di testa, poi con destro a incrociare sul palo più lontano di De Lillo. Nel finale il Cervino è riuscito a trovare la rete della bandiera grazie ad Alfonso Vigliotti, con un bel tiro da fuori area che ha colto impreparato il portiere casalingo.
“Prestazione non all’altezza delle nostre potenzialità, sono davvero amareggiato per questa brutta sconfitta. Vanno fatti i complimenti agli avversari, sono forti e l’hanno dimostrato. Adesso dobbiamo cancellare immediatamente questo risultato dalla nostra mente e ripartire, allenandoci duramente” le parole al termine del match del vice allenatore, Vincenzo Michele Della Ventura.
Il Cervino Calcio, nel prossimo weekend, affronterà al “Francesco Razzano” di Durazzano il Polisportiva Gricignano.
FORMAZIONI
F.C. Nocelleto (4-3-3): Ciccariello; Bosco, Franco, Grimaldi, Palmieri; Prassino, Razzino, Keita; Minutolo, Cipro, Passaretta; all. Vastano.
Cervino Calcio (4-4-2): De Lillo; Pascarella A (Pascarella D), Telese, Della Ventura, Vigliotti F; Manzo (Pascarella C), Caputo (Pascarella L), Lucaioli, Di Nuzzo Mi (Carusone); Gheremedin, Vigliotti A (D’Angelo); vice all. Vincenzo Michele Della Ventura..
MARCATORI: Franco, Passaretta, Cipro, Cipro (Nocelleto), Vigliotti A (Cervino Calcio)
ARBITRO: Luigi Sacco di Caserta