Caserta (Alfredo Stella). Sarà corsa al biglietto per un Pinto ancora una volta gremito. Lunedì sotto i riflettori dell’impianto di Via Medaglie d’Oro (calcio d’inizio alle 20.45) di scena un classico per la categoria: Casertana – Foggia.
I Satanelli, che galleggiano all’ultimo posto utile per i play off, in coabitazione con Catania e Cerignola, distano 6 lunghezze dai Falchetti, quarti in classifica con 27 punti all’attivo, dietro solo alla capolista Juve Stabia (32), Picerno e Benevento (29).
Partita spartiacque per una gara da vincere e salire ulteriormente in graduatoria. Anche e soprattutto in vista dello scontro diretto che si sarà già giocato al Menti di Castellammare domenica pomeriggio alle 16 tra Juve Stabia e Benevento che potrebbe fornire una ulteriore chance ai rossoblù.
Insomma inutile dire che sarà una partita difficile, come del resto lo era anche quella di Taranto, vinta poi meritatamente da Venturi e compagni, che darà la possibilità agli uomini di Cangelosi di confermare il buono stato di salute anche tra le mura amiche, finora spettatrici di 3 pareggi, 2 sconfitte e altrettante vittorie.
Rendimento ben diverso invece, quello ottenuto in trasferta dove i Falchetti hanno mostrato una migliore propensione, mantenendo l’imbattibilità su 8 gare disputate lontano dalla Reggia, inanellando 3 pareggi e ben 5 vittorie.
Al termine del giro di boa mancano solo 4 gare, in cui la Casertana incontrerà il Foggia, appunto, e il Giugliano, mentre andrà a far visita al Picerno e al Sorrento, sul neutro di Potenza. Poi la sosta natalizie e l’apertura del mercato invernale che potrà regalare altre sorprese al popolo rossoblù. Provare per credere.