Casertana oggi nella tana del Picerno, Cangelosi: “Partita complicata ma di buon calcio”

Picerno (dall’inviato Alfredo Stella). Partita di altissima intensità oggi allo stadio Donato Curcio di Picerno. In campo si affrontano i padroni di casa di Emilio Longo e la Casertana di Vincenzo Cangelosi. Entrambe le formazioni, rispettivamente seconda e terza in classifica, applicano un ottimo calcio propositivo.

Ci si aspetta pertanto una partita a viso aperto e gioco effervescente in un ambiente carico di entusiasmo e voglia di fare. Lo sa bene anche l’allenatore rossoblù: “Si affrontano due squadre che mostrano buon calcio – ha detto Cangelosi nell’incontro con la stampa prima della partenza per la Basilicata – Sarà una gara complicata in quanto il Picerno gioca bene, specialmente in casa, ha entusiasmo e non ha tante pressioni”. Ma, al di là di tutto “è una partita come le altre, senz’altro difficile che cercheremo di disputare nel miglior modo possibile, poi vedremo l’esito del campo”.

Giornata importante, la diciassettesima, con ben tre scontri diretti: oltre a Picerno Casertana, di affrontano sabato Crotone Juve Stabia, mentre domenica sarà la volta del derby campano tra Benevento e Avellino. Un fine settimana cosiddetto ‘spezzatino’ che al termine potrebbe dare una fisionomia più marcata alla classifica.

Il Picerno – ha aggiunto – non è affatto una sorpresa. La novità può essere solo nel loro attuale secondo posto ma rispetto a piazze più blasonate. Già l’anno scorso hanno fatto un ottimo campionato, costruendo nel tempo qualcosa di importante aiutati anche dall’entusiasmo della città che gli sta permettendo di ottenere questi risultati. Per quanto ci riguarda – ha continuato – dobbiamo ancora migliorare e imparare a gestire meglio l’arco di tutta la partita perché basta poco per cambiare l’andamento della stessa”.

Al Curcio arbitrerà l’incontro il Sig. Niccolò Turrini di Firenze. Primo assistente: Andrea Cravotta di Città di Castello. Secondo assistente: Glauco Zanellati di Seregno. Quarto ufficiale Carlo Palumbo di Bari.

Gestione cookie