Caserta (Alfredo Stella). Riflettori puntati sul sintetico del Pinto questa sera (ore 20.45) per un derby da non sottovalutare. Ad incrociare le armi con la Casertana un Giugliano rinvigorito dalla cura Bertotto.
Calma e sangue freddo, dunque, per una gara che, qualora portasse in dote la vittoria, lancerebbe i ragazzi di Cangelosi al secondo posto in classifica, in condominio con il Picerno reduce dal pareggio di ieri a Brindisi. Del gruppo di testa vincono nettamente la Juve Stabia su Francavilla mediocre (3-0) e il Crotone a Monopoli con il medesimo risultato. Questa sera in campo anche il Benevento di scena a Latina. Insomma un gruppone che si alimenta alle spalle della capolista che si sicuro darà vita ad un girone di ritorno a dir poco emozionante.
Sulla gara di questa sera Cangelosi è apparso cauto, anche in virtù delle tante assenze: “Affrontiamo una squadra che ha svoltato dall’arrivo di Bertotto che ha assimilato i suoi dettami. Il Giugliano – ha detto – ha una propria identità e soprattutto fuori casa va molto bene. Pertanto non bisogna mai abbassare la guardia perché il calcio nasconde mille insidie”. E sulle assenze prolungate di Soprano, Carretta e Casoli, ha spiegato che “non sono stati neppure convocati, però – ha aggiunto – mi aspetto una prestazione all’altezza della situazione. Purtroppo, ci sono queste problematiche e dobbiamo sopperire. Casoli ha un problema che si è portato dietro dal ritiro, Carretta ha buona volontà ma purtroppo è indietro di forma. Soprano sta migliorando, vedremo di portarli sabato” 23 dicembre in quel di Potenza contro il Sorrento dell’ex Maiuri.
Intanto stasera, così come accadrà per la prossima in casa con il Messina il 14 gennaio del nuovo anno, niente tifosi sugli spati per le note vicende verificatesi con il Foggia.
Arbitrerà in un Pinto spettrale, privo del calore del suo pubblico il Sig. Andrea Ancora di Roma. Primo assistente: Marco Cerilli di Latina. Secondo assistente: Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi