Caserta. Contrader, leader nel campo dello sviluppo tecnologico, è entusiasta di annunciare una partnership strategica con la Casertana Football Club per il progetto Skilldo Scouting dedicato ai calciatori del settore giovanile.
Contrader svolgerà un ruolo fondamentale come consulente e fornitore tecnologico del progetto Skilldo Scouting che prevede anche l’integrazione di BeChamp, la Companion App sviluppata da BeChamp S.r.l..
La Casertana FC, guidata dal Presidente Giuseppe D’Agostino e da un team di esperti, prosegue nella sua missione di ricerca dell’eccellenza sportiva, mirando a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi sul campo.
Grazie alla partnership con Contrader e BeChamp S.r.l., la squadra campana avrà accesso ad una piattaforma completa per monitorare e potenziare le prestazioni e le abilità tecniche e tattiche dei giovani talenti del proprio vivaio.
Inoltre nel perseguire il proprio impegno per la diffusione di sani valori sportivi, la Casertana FC sostiene l’iniziativa ‘Lo sport è dei ragazzi’. Il progetto, ideato da BeChamp S.r.l.. in collaborazione con vari club sportivi, mira a promuovere uno stile di vita di vita più sano tra i ragazzi e le ragazze delle scuole locali, incoraggiandoli in modo coinvolgente a fare attività fisica e a connettersi con gli altri anche nel mondo reale.
Il CEO di Contrader, Roberto Mansolillo, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente fieri di intraprendere questo cammino insieme alla squadra del Presidente D’Agostino. La Casertana Calcio si è sempre prodigata per la crescita personale e sportiva dei ragazzi e grazie a Skilldo Scouting e BeChamp, siamo convinti di poter contribuire alla nascita di future stelle del calcio.”
Dettagli del Progetto
Offre ai club la possibilità di uniformare protocolli di allenamento e piani di sviluppo personalizzati, sia individuali che di gruppo, estendendoli alle squadre giovanili e alle società affiliate. Attraverso Skilldo Scouting, è possibile analizzare in dettaglio le abilità degli atleti, identificando punti di forza ed aree di miglioramento.
Sviluppata dalla società BeChamp S.r.l., BeChamp è un’applicazione che opera in sinergia con Skilldo Scouting. Attraverso un dispositivo indossabile, fornito dalla squadra agli atleti, BeChamp monitora le prestazioni atletiche e consente di visualizzare vari indicatori di performance, permettendo ai giocatori di confrontare e valutare i propri parametri con i compagni di squadra.
***
Fondata da Sabatino Autorino nel 2016, Contrader è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni digitali ad alto contenuto tecnologico con competenza pluriennale nel settore ICT e Digital Engineering. Con sedi a Benevento, Bari, Milano e Roma, Contrader è specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni digitali oltre che nell’erogazione di servizi di consulenza aziendale per i principali settori industriali. Nel 2023, la maggioranza dell’azienda è stata acquisita da Orienta Capital Partners, affiancata da una partecipazione del 16,5% da parte di Invitalia. Il ruolo di Presidente del Advisor Strategic Board è ricoperto dall’Ing. Umberto Paolucci, imprenditore e manager di levatura internazionale con una pluriennale esperienza nel settore delle tecnologie innovative ed ex Corporate Senior Vice President di Microsoft Corporation.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…